Torino-Pro Patria 3-2: Belotti decisivo con una doppietta

Terza amichevole estiva per i granata che battono 3-2 la formazione di Serie C, ad una settimana dal debutto in Europa League: il Gallo apre e chiude, Ansaldi vanifica l'uno-due avversario
Torino-Pro Patria 3-2: Belotti decisivo con una doppietta© LAPRESSE

BORMIO (Sondrio) - Terza amichevole stagionale per il Torino che, dopo i facili successi su Bormiese e Merano, supera la Pro Patria, club che milita in Serie C, per 3-2. Test a luci ed ombre per i granata, che hanno messo benzina nelle gambe in vista del debutto in Europa League, in calendario tra una settimana esatta. Risponde presente Belotti, autore di una doppietta valida per i parziali 1-0 e 3-2, in mezzo il pareggio ed il controsorpasso avversario in chiusura di primo tempo ed apertura di secondo, ed il 2-2 di Ansaldi.

90' FINISCE QUI - Il Torino batte la Pro Patria 3-2

85' MILLICO PERICOLOSO - Grande impatto sul match per il giovane prodotto del vivaio granata: salta un uomo e tenta il tiro da posizione defilata, palla fuori di poco.

84' ZAZA SCIUPA ANCORA - Grande giocata di Millico che si propone e mette in mezzo un cross a rientrare dove Zaza non riesce ad inquadrare una porta pressoché spalancata.

83' OCCASIONISSIMA PER ZAZA - De Silvestri serve Belotti in profondità, che serve Zaza sul secondo palo: l'ex Sassuolo non trova la deviazione in rete per questione di centimetri.

81' ALTRO CAMBIO - Fuori Baselli, dentro Millico. Il Torino torna schierato col 3-4-3.

77' TRAVERSA DI ZAZA - Belotti e Ansaldi duettano sulla sinistra, l'argentino crossa rasoterra e Zaza si avventa sul pallone dopo il velo di De Silvestri: il legno gli nega il gol.

74' ZAZA MURATO - L'attaccante lucano entra in possesso del pallone dopo il triangolo Meité-Baselli, ma il suo tiro è deviato in corner.

73' CI PROVA ANSALDI - Tiro dell'argentino su punizione guadagnata da Belotti, palla fuori.

72' TRIPLO CAMBIO - Fuori Bremer, Iago e Sirigu, dentro Djidji, Lukic e Rosati.

71' BELOTTI PERICOLOSO - Il Gallo guadagna una punizione dai 25 metri, viene servito poi da Iago con uno scavetto in battuta ma, nel tentativo di girata al volo, colpisce male e guadagna solo un corner.

70' ERRORE DI IAGO - Altra palla pericolosissima palla persa dal Torino, la Pro Patria non ne approfitta in contropiede. Decisivo Nkoulou.

67' ZAZA FERMATO - Bella sventagliata di Baselli per l'ex Juve, decisiva la chiusura di Cottarelli.

61' PRIMO CAMBIO PER IL TORO - Fuori Berenguer, dentro Zaza: Mazzarri passa al 3-4-1-2 con Iago Falque dietro i due terminali offensivi.

60' IAGO DA FUORI - Ci prova anche lo spagnolo dalla distanza, il tiro (non irresistibile) termina fuori.

58' 3-2: DOPPIETTA PER BELOTTI - Ancora una volta decisivo il gioco sull'out: stavolta è Berenguer che va via a tutti e arriva sul fondo, poi mette nell'area piccola un pallone da spingere soltanto dentro.

54' 2-2: ANSALDI - Risposta immediata del Torino: De Silvestri arriva sul fondo e serve l'argentino ex Inter che, fintando il tiro di sinistro, mette a sedere un avversario e di destro fa 2-2 sul secondo palo.

50' 1-2: MASTROIANNI! - Pro Patria incredibilmente in vantaggio: il difensore classe '92 sigla il 2-1 di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

47' CI PROVA BREMER - Sugli sviluppi di un corner battuto corto da Baselli, Iago Falque mette in mezzo e il colpo di testa di Bremer è alto di poco.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO - Ricomincia il match, batte la Pro Patria.

45' FINE PRIMO TEMPO - La prima frazione termina sul punteggio di 1-1: al vantaggio del Torino con Belotti, la Pro Patria risponde con Parker.

44' 1-1: PARKER - Allo scadere, pareggio della Pro Patria con l'attaccante anglo-italiano classe '97.

40' FALQUE MURATO - Ci prova anche Iago, la difesa della Pro Patria intercetta la sfera.

34' PRO PATRIA IN AVANTI - Tentativo di Galli, Meité chiude e salva tutto.

30' ERRORE DI BREMER! - Il brasiliano perde un pallone sanguinoso, la Pro Patria non ne approfitta in contropiede.

29' CI PROVA ANCHE IZZO - Il tiro del difensore napoletano non inquadra lo specchio.

27' DE SILVESTRI PERICOLOSO - Ci prova l'ex Lazio inserendosi nel cuore dell'area, palla deviata in corner.

22' TIRO DI ANSALDI - L'argentino raccoglie l'ennesimo traversone di De Silvestri, il suo tentativo termina fuori.

18' 1-0: BELOTTI - Splendido cross di De Silvestri, Belotti sbaglia lo stop, torna poi in possesso del pallone e batte Tornarghi con un preciso diagonale.

17' CI PROVA BERENGUER - Toro riversato nella metà campo avversaria, il tiro dello spagnolo si spegne sul fondo.

12' IL TORO SPINGE - I granata tentano l'affondo ma prima Belotti, poi De Silvestri vengono fermati dal guardalinee per posizione di fuorigioco.

7' BELOTTI DI TESTA - Il bomber granata svetta sul cross di Izzo, ma la sfera non prende potenza.

4' CHANCE PER BELOTTI - Il Gallo anticipato di un soffio sull'ottimo cross di De Silvestri.

1' PARTITI - Il Torino gioca il primo pallone del match.

Le formazioni ufficiali

Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Meité, Ansaldi; Iago Falque, Belotti, Berenguer. Allenatore: Mazzarri.

PRO PATRIA: Tornaghi, Marcone, Battistini, Lombardoni, Fietta, Ghioldi, Pedone, Spizzichino, Galli, Defendi, Parker. Allenatore: Javorcic.

Arbitro: Dell'Oro di Sondrio. Assistenti: Cattaneo e Paredi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...