Sassuolo: De Zerbi, Magnanelli e le manovre anti Juve

Con Locatelli acciaccato possibile avvicendamento in regia. Attacco BBB e difesa a quattro per fermare Cristiano Ronaldo
Sassuolo: De Zerbi, Magnanelli e le manovre anti Juve© LAPRESSE

TORINO - Entra Francesco Magnanelli, esce Manuel Locatelli? La staffetta in cabina di regia è una possibilità, dettata non soltanto dalle gerarchie della mediana. Il rientro di Magnanelli coincide infatti con le condizioni non ottimali di Locatelli, che ieri ha dovuto saltare parte della doppia seduta che ha impegnato la truppa neroverde. Restano ancora tre allenamenti per valutare le condizioni dell’ex Milan ma alla luce delle ultime notizie il recupero del capitano neroverde diventa quantomai opportuno per lo scacchiere tattico di Roberto De Zerbi.

Anche Federico Di Francesco non è al meglio: un ulteriore elemento che spingerebbe il tecnico bresciano ad insistere sulla strada del tridente con Berardi, Babacar e Boateng. Il vero nodo resta comunque quello della difesa. In quattro gare ufficiali, il tecnico ha usato in due circostanze la linea a quattro e nelle restanti due, le ultime, la linea a tre. Per fermare Cristiano Ronaldo, De Zerbi potrebbe scegliere di cambiare ancora e di affidarsi nuovamente al classico 4-3-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...