Roma, Fonseca: "Volevo Politano ma ora cerchiamo altro. Gioca Spinazzola"

L'allenatore giallorosso alla vigilia della partita di Serie A sul campo del Genoa: "Altre operazioni di mercato? No, stiamo cercando solo un giocatore che possa sostituire Zaniolo"
Roma, Fonseca: "Volevo Politano ma ora cerchiamo altro. Gioca Spinazzola"© LAPRESSE

ROMA - "La squadra sta bene, è motivata e ha fiducia. Sarà una settimana importante, con tre gare importanti. Manca qualche infortunato ma gli altri stanno bene. Domani giocheranno Spinazzola e Santon, viste le squalifiche di Florenzi e Kolarov". Così, in conferenza stampa, alla vigilia di Genoa-Roma, l'allenatore del team capitolino, Paulo Fonseca. "Abbiamo solo Pellegrini come trequartista e Kluivert e Under per le fasce. Per questo siamo preoccupati, sia io che il ds Petrachi. Perotti ha avuto un trauma, dopo la gara di Coppa Italia, e non è convocato. Stiamo cercando quindi un calciatore che possa giocare sulla trequarti, o sulle ali o al centro" ha aggiunto Fonseca. "Cetin? Rimane con noi sino a fine stagione. Kluivert? Stava facendo bene, prima dell'infortunio. E' molto migliorato ma devo dire che anche Perotti in queste gare ha fatto buone prestazioni: sono soddisfatto del rendimento di entrambi", ha spiegato il tecnico della Roma.

Roma, le parole di Fonseca in conferenza stampa

"Spinazzola sta bene, si è allenato bene. Giocherà domani ed è pronto. Non conosco bene i dettagli di quanto successo sul mercato (in merito al caso Spinazzola-Politano, ndr.) ma ho fiducia totale in Petrachi e nella società. Se hanno deciso così vuol dire che era giusto così. Certo, Politano è un giocatore che stimo. Ora stiamo cercando però un altro giocatore, non più Politano. Pastore sta migliorando e anche Miki (Mkhitaryan, ndr.) è in ripresa. Miki potrebbe rientrare per il derby - ha dichiarato Fonseca - Altre operazioni di mercato? No, stiamo cercando solo un giocatore che possa sostituire Zaniolo. Lo schema di gioco? Mi piace cambiare modulo. Qui in Italia non è mai facile, bisogna variare. Prima pensavo solo a uno o a due moduli; ora invece proviamo più cose. Il calcio italiano mi sta migliorando? Si, certo: dopo la Serie A sono pronto per tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...