Parma, c’è un positivo al Coronavirus: non si tratta di un calciatore

Primo caso in Serie A dalla ripresa del campionato: “Squadra in isolamento”
Parma, c’è un positivo al Coronavirus: non si tratta di un calciatore© LAPRESSE

Un caso di Coronavirus al Parma anche se non si tratta di un calciatore. La società ducale ha fatto sapere in una nota che "l'ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l'isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l'attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente".

D’Aversa: “Seguiremo il protocollo”

È venuto fuori un caso di positività però per fortuna la persona è asintomatica - le parole del tecnico D’Aversa - La cosa importante è che stia bene. Adesso seguiremo il protocollo, effettueremo dei tamponi, resteremo in ritiro e successivamente vedremo”.

Castellacci: “Il Parma vivrà in una bolla”

"Il Parma? Lo abbiamo detto tante volte: il caso di positività nel calcio ce lo aspettavamo - ha detto il professor Castellacci dell’associazione italiana medici del calcio - Col vecchio protocollo il campionato ora sarebbe stato sospeso. Col nuovo protocollo fortunatamente la quarantena “soft” non implicherà la stop alle attività. Adesso il Parma vivrà isolato, nella "bolla". Ci vorrà un secondo tampone a 2-3 ore dal fischio d’inizio del match col Bologna in programma domani alle 19.30 e se risulteranno tutti negativi la gara non sarà rinviata. in caso contrario, si procederà con il rinvio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...