Parma, Faggiano: "Se non ripartiamo ora, non si ricomincerà mai"

Il dirigente gialloblù "Serie A col caldo? A Trapani ci hanno fatto giocare il 16 agosto alle tre di pomeriggio... Porte chiuse? Per nulla bello, ma andiamo avanti per amore del nostro lavoro "
Parma, Faggiano: "Se non ripartiamo ora, non si ricomincerà mai"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

PARMA - Daniele Faggiano, ds del Parma, intervistato da Rai Radio 1 a Sabato Sport, ha appaludito alla ripresa della Serie A decretata l'altroieri: "È giusto ripartire, sempre con le dovute precauzioni. Il presidente Gravina ha dato forza a tutti. Mi auguro che questa situazione difficile ci renda tutti più coesi. Le perdite ci sono state e ci saranno, dato che giocheremo anche senza tifosi. Del futuro del mercato mi chiedono spesso: quello che cambierà saranno i soldi. I giocatori del Parma hanno fatto un sacrificio, tagliandosi lo stipendio e dando così un segnale di appartenenza notevole". Quando gli dicono che i calciatori saranno costretti a rinunciare alle ferie festive, Faggiano ribatte: "I calciatori sono dei lavoratori, tante persone quest'anno non faranno vacanze. È un anno di sacrifici, speriamo che sia l'unico così. Sarà ritorno completo alla normalità? No, però se non ripartiamo, non si ricomincerà mai. Non è per nulla bello giocare senza pubblico, ma per amore del nostro lavoro dobbiamo andare avanti".

Il direttore sportivo degli emiliani conclude parlando delle date della Coppa Italia: "Se sono d'accordo? Siamo reduci da una pandemia, dobbiamo prendere tutto quello che viene. È difficile giocare tante partite in pochi giorni, però nei campionati stranieri lo fanno tranquillamente e, secondo uno studio, ci sono anche meno infortuni rispetto alla Serie A".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...