Napoli, Sarri: «Nella vita meglio finire quando le storie sono belle»

Il tecnico aggiunge: «Il mio futuro? Ne parlerò con la mia famiglia»
Napoli, Sarri: «Nella vita meglio finire quando le storie sono belle»© Marco Canoniero

NAPOLI - Si fa sempre più incerta la permanenza di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli«La mia unica perplessità è che nella vita tutto finisce e che è meglio finire quando le storie sono belle».Così ha parlato a Sky del suo futuro dopo la vittoria casalinga contro il Crotone nell'ultima di campionato. «La situazione è complicata - ha aggiunto il tecnico degli azzurri - Non si può dire di andare avanti e riprovare con questo gruppo perché non so se rimarrà tutto assieme. Non so se la società ce la farà a trattenere giocatori che hanno clausole e offerte da grandi club del mondo. Quello che penso è che non potrei andare direttamente in un'altra squadra italiana».

FUTURO - L'allenatore non ha ancora le idee chiare sul suo futuro: «Domani parlerò con la mia famiglia e valuteremo insieme quello che è più giusto. Capisco che il presidente abbia bisogno di una risposta al piuù presto perché deve programmare. C'è mancata la vittoria? Se per vincere si intende far parte dell'albo d'oro allora non l'abbiamo fatto, se invece si intende entrare nel cuore di un popolo lo abbiamo fatto».

TIFOSI - «Il pubblico a Napoli è stato sempre stupendo e anche oggi èvenuto a tributarci in 50mila, per un punteggio record ma senza vittoria - prosegue Sarri - E' vero che chi finora aveva superato quota 90 aveva sempre vinto, ma la squadra ha fatto tre anni straordinari e sempre in crescita. Io sono arrivato che era a -24 dalla prima, ora è a -4: abbiamo fatto un percorso bellissimo ma senza arrivare a una meta, un viaggio di una bellezza mostruosa. Devo solo ringraziare i tifosi: al di là dell'allenare il Napoli l'anno prossimo, un posto nel mio cuore ce l'avranno sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...