Milan, Giampaolo: "Piatek deve essere più completo. Paquetà anche..."

Il tecnico del Milan alla vigilia della sfida di Verona: "Dobbiamo vincere per avere più autostima. Castillejo? Mi piace ed è un grande lavoratore"
Milan, Giampaolo: "Piatek deve essere più completo. Paquetà anche..."© LAPRESSE

MILANO – Alla vigilia della sfida esterna con il Verona, Marco Giampaolo vuole fortemente i tre punti per il suo Milan: “Mi interessa poco sapere che quello di Verona è un campo ostico per il Milan, ci credo poco – dice l’allenatore rossonero - dobbiamo vincere perché ogni vittoria dà più convinzioni e autostima, lottando contro chiunque, ma la differenza la fa l'atteggiamento. Guardando la mia squadra sono fiducioso, perché vedo una squadra motivata. La gara di domani va presa con le molle, sarà intensa, dovremo giocare bene ed essere bravi nel palleggio e nelle coperture. Ho grande rispetto per il Verona, la squadra sa cosa aspettarsi in campo. Guai a sottovalutare qualsiasi avversario, spesso vittorie e sconfitte si nascondono in pieghe invisibili”.

Giampaolo: "Piatek deve saper fare tutto"

Giampaolo non è preoccupato per il momento difficile di Piatek: “In questi giorni mi è piaciuto molto. Non deve pensare di giocare solo negli ultimi 20 metri, deve essere completo e saper far tutto. Non possiamo giocare sempre palla lunga, dobbiamo anche palleggiare: Krzysztof sa giocare bene e deve farlo, poi il gol viene di conseguenza”. Rebic potrebbe debuttare nel Milan, ancora da capire in quale ruolo preciso: “Lui dice che il suo ruolo ideale è esterno a sinistro, in nazionale ha giocato anche punta e a destra. Sta bene sul piano fisico”.

"Paquetà deve imparare a fare l'attaccante"

Giampaolo difende Castillejo: “Su Castillejo mi offendo – dice riferendosi a chi non vorrebbe lo spagnolo in campo - è un grande lavoratore e mi piace anche. Al Milan non ci sono giocatori scarsi, ci sono giocatori più forti di altri, ma la squadra è molto giovane, alcuni possono diventare più forti di altri nel giro di qualche mese”. Infine qualche parola su Paquetà, punzecchiato qualche volta in passato: “E' un calciatore che può fare entrambe le cose (trequartista o attaccante, n.d.r.), sceglierò in base alle partite. Chi gioca trequartista deve imparare a fare l'attaccante. Lui ha caratteristiche da centrocampista, per giocare da trequartista deve imparare a muoversi da mezza punta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video