Milan-Uefa, sentenza sospesa in attesa del Tas

Procedimento sospeso per aspettare l'esito del ricorso del club rossonero, che per ora non è escluso dalla prossima edizione di Europa League
Milan-Uefa, sentenza sospesa in attesa del Tas© AFPS

TORINO - La Uefa aspetta il Tas. Da Nyon fanno sapere che il procedimento contro il Milan in merito alle presunte violazioni del fair-play finanziario sarà sospeso fino a quando non ci sarà  una sentenza del Tas sul ricorso dei rossoneri. La Camera Giudicante dell'Organo di Controllo Finanziario dei Club (Cfcb) - si legge nella nota della Uefa in merito al deferimento dello scorso 10 aprile - ha ordinato una sospensiva procedurale del procedimento contro il Milan in relazione al mancato rispetto dei requisiti di pareggio di bilancio durante il periodo di monitoraggio fissato nella stagione 2018/19 e riferito agli esercizi conclusisi nel 2016, 2017 e 2018. La sospensione della procedura rimarra' in essere fino al pronunciamento del Tas in merito al procedimento attualmente in corso inerente alla sanzione imposta al club per il mancato rispetto dei requisiti di pareggio di bilancio per gli esercizi conclusisi nel 2015, 2016 e 2017".

Torino, Cairo: "Pronti in caso di Europa League"

Milan, l'Uefa sospende la sentenza

I guai del Milan erano iniziati la scorsa estate quando la Uefa aveva deciso in un primo momento di escludere il club dall'Europa League per la stagione 2018-19, per mancato rispetto dei regimi del fair play finanziario nel triennio 2014-2017. Esclusione che il Tribunale di Losanna aveva giudicato eccessiva, rinviando il caso alla stessa Camera arbitrale "per l'irrogazione di una sanzione disciplinare proporzionata". Che è arrivata a dicembre e in cui la Uefa imponeva al Milan una multa di 12 milioni di euro, da trattenere dai profitti ottenuti dall'Europa League 2018-2019, e una netta restrizione sulla rosa sino a 21 giocatori, sempre per quanto riguarda le liste Uefa dei prossimi due anni. A questo si aggiungeva la richiesta fondamentale di ottenere il pareggio di bilancio entro il 30 giugno 2021, pena l'esclusione per un anno dalle competizioni europee successive (2022-2023 o 2023-2024). Il Milan aveva presentato pochi giorni dopo un nuovo appello al Tas contro quella sentenza e solo dopo l'esito di quel ricorso, la Uefa si pronuncerà in merito al secondo deferimento. (in collaborazione con Italpress)

Milan, Gazidis resta in bilico

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video