TheAthletic: "Occhio Juventus, il papà di Haaland ha incontrato lo United"

Il padre dell'attaccante che piace tanto ai bianconeri, secondo quanto riportato in Inghilterra, sarebbe già stato al centro sportivo del Manchester e avrebbe incontrato Solskjaer, tecnico dei Red Devils
TheAthletic: "Occhio Juventus, il papà di Haaland ha incontrato lo United"© imago images / Eibner Europa

TORINO - Erling Haaland piace, quanto piace alla Juventus. Però la concorrenza è agguerrita, fa sul serio. Soprattutto il Manchester United. Tanto che David Ornstein, giornalista inglese di The Athletic, avrebbe lanciato la notizia bomba riguardante i Red Devils: Alf-Inge Haaland, papà dell'attaccante (26 gol totali finora in stagione), avrebbe già visitato il loro centro sportivo e incontrato Ole Gunnar Solskjaer, grandissimo estimatore del bomber del Salisburgo. Il tecnico, durante le partite in Champions League degli austriaci, aveva inviato il suo fidato scout Simon Wells a studiarlo da vicino. Non ha mai smesso di segnare, ne è rimasto colpito.

La corsa al bomber 

Il futuro di Haaland sembra sempre più lontano dal Salisburgo. Il Manchester United è in prima fila, ma su di lui ci sono gli occhi di tante altre top-squadre come Real Madrid, Barcellona, Arsenal e Juventus. La dirigenza bianconera pensa ancora al classe 2000 (19 anni compiuti a luglio), di solito i vecchi obiettivi a Torino tornano di moda: la Juve lo osserva fin da quando giocava nel Molde e costava soli 5 milioni di euro. Ora il cartellino si avvicina alla tripla cifra ed è aumentata decisamente la fila. In Inghilterra non escludono una trattativa per gennaio durante il calciomercato invernale. Il Manchester rimane alla ricerca di un attaccante. E non si esclude nemmeno un trasferimento "interno" al Lipsia, l'altro club di proprietà della Red Bull. Haaland ha messo le ali, prenderlo adesso è diventato più complicato. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...