Juve, arrivano i nostri: gli ultimi aggiornamenti su Ronaldo, Chiellini e De Ligt

CR7 finisce la quarantena lunedì: anche se non sarà negativo, dopo 21 giorni da asintomatico lascerà l’isolamento. Il capitano dei bianconeri ieri è tornato in gruppo, il centrale olandese aspetta il via libera dell’ortopedico: tornano a disposizione in una settimana
Juve, arrivano i nostri: gli ultimi aggiornamenti su Ronaldo, Chiellini e De Ligt

TORINO - La Juventus non cerca l’alibi delle assenze pesanti per giustificare il momento di difficoltà, però se hai Cristiano Ronaldo, Giorgio Chiellini e Matthijs de Ligt contemporaneamente in infermeria, è comprensibile che vengono a mancare tre punti di riferimento imprescindibili per la squadra. Con loro in campo probabilmente la sfida contro il Barcellona si sarebbe incanalata in un’altra direzione: non potendo avere la controprova, per il momento Andrea Pirlo si accontenta di poter riabbracciare presto i due difensori e CR7.

Nell’arco di una settimana, tra la sfida in trasferta contro lo Spezia e la gara in casa della Lazio (con nel mezzo la terza giornata di Champions, ospiti del Ferencvaros a Budapest) i tre bianconeri dovrebbero tornare nella lista dei convocati. Ieri il capitano, che ha avuto un affaticamento muscolare dieci giorni fa a Kiev, è tornato ad allenarsi in gruppo: l’obiettivo di Chiellini è rientrare domenica in campionato, dando così il cambio a Leonardo Bonucci, che ha stretto i denti mercoledì sera nonostante l’infortunio subito contro il Verona, ma ha bisogno di rifiatare. In alternativa Chiellini può giocare in Champions in Ungheria dove la Juventus sarà in emergenza in difesa perché mancherà Merih Demiral, espulso contro il Barça.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video