Juventus: formazione ufficiale, Chiesa-Morata-Kulusevski gioca Frabotta

Pirlo fa esordire Chiesa, fa riposare Cuadrado reduce dalla Nazionale e conferma la fiducia in Frabotta. Lanciando anche Portanova. Gioca anche Demiral al posto di Chiellini
Juventus: formazione ufficiale, Chiesa-Morata-Kulusevski gioca Frabotta© Marco Canoniero

TORINOAndrea Pirlo non è nuovo a sorprese. Se il debutto dal primo minuto di Federico Chiesa, arrivato alla Juventus l'ultimo giorno di mercato (5 ottobre), era annunciato, la vera novità della formazione anti Crotone è l'impiego dal primo minuto del 20enne Manolo Portanova largo a destra. Per l'ex centrocampista dell'Under 23 si tratta dell'esordio stagionale, ma non assoluto: la passata stagione aveva collezionato una presenza in serie A.

 

ECCO BUFFON E DEMIRAL - Per i resto la formazione è quella filtrata alla vigilia. Gigi Buffon in porta (prima presenza nella Juventus di Pirlo) e turno di riposo, oltre che per Szczesny, anche per Giorgio Chiellini. Al posto del capitano, spazio a Merih Demiral dal primo minuto. Il turco, alla prima da titolare in campionato, completa il trio formato da Leonardo Bonucci e Danilo.

 

FASCE UNDER23 - In mezzo al campo spazio alla coppia sudamericana Arthur-Bentancur, la stessa che avrebbe giocato nella partita fantasma contro il Napoli. Fasce Under 23: da una parte Gianluca Frabotta, alla terza presenza stagionale (la seconda da titolare) e dall'altra Portanova.

 

IL TRIDENTE - In avanti, senza Cristiano Ronaldo (fermato dal Covid) tridente Chiesa, Morata, Kulusevski.

 

Formazioni Ufficiali

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereyra, Petriccione, Cigarini, Molina, Reca; Messias, Simy 

Juventus (3-4-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral; Portanova, Bentancur, Arthur, Frabotta; Chiesa, Morata, Kulusevski. All. Pirlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video