Morte George Floyd, anche Dybala e Pjanic aderiscono al Blackouttuesday

Spopola tra gli sportivi l'iniziativa di protesta sui social contro il razzismo dopo l'uccisione del 46enne afroamericano di Minneapolis
Morte George Floyd, anche Dybala e Pjanic aderiscono al Blackouttuesday

TORINO – Si estende a macchia d’olio anche al mondo dello sport il flash mob virtuale Blackouttuesday, che vuole protestare contro il razzismo sfociato nell’uccisione dell’afroamericano George Floyd negli Stati Uniti da parte di un agente di polizia. All’iniziativa ha aderito Miralem Pjanic, che ha postato un’immagine di colore completamente nero, secondo quanto prevede la protesta in tutto il mondo, scrivendo "abbiamo tutti il sangue dello stesso colore".

Chiellini e Dybala contro il razzismo

Ieri un altro campione della Juventus, Giorgio Chiellini, aveva scritto su Twitter il proprio sdegno per la morte di Floyd: “Leggo l'hashtag ‘le vite dei neri contano’. Non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di scriverlo perché tutte le vite contano – le parole del capitano bianconero - di ogni essere umano. Di ogni figlio, bambino, uomo, donna e persona del mondo. Ma se può servire a ribadirlo, se per qualcuno ancora non fosse chiaro: black lives matter. Ora. Sempre". Il tutto con gli hashtag "#JusticeForGeorgeFloyd #blacklivesmatter #ICantBreathe". Al blackouttuesday ha aderito oggi anche Paulo Dybala, che ha postato una foto nera con l’hashtag della protesta, così come hanno fatto anche i compagni di squadra della Juve Blaise Matuidi, Federico Bernardeschi, Leonardo Bonucci, Matthijs de Ligt, Aaron Ramsey. Tra i giocatori dell'Inter spiccano i post di Cristian Eriksen, Victor Moses, Antonio Candreva, Asamoah, Lukaku e Young. Tra quelli del Milan hanno condiviso storie e post Franck Kessie, Rafael Leao, Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e il profilo ufficiale del club. Adesioni anche da parte di Sergio Aguero del Manchester City, poi Usain Bolt, Scottie Pippen e dal profilo ufficiale dell’Nba. Ogni minuto qualche star dello sport si sta aggiungendo al flash mob virtuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video