Così Chong scatena un'altra Juve-Inter: l'intrigo di mercato

Lo United sta cercando di scambiare il talento in scadenza con lo Sporting ma lui preferisce la soluzione italiana. Fra nerazzurri e bianconeri spunta il Napoli
Così Chong scatena un'altra Juve-Inter: l'intrigo di mercato© AFPS

Il Manchester United sta disperatamente tentando di scambiarlo con Bruno Fernades delo Sporting Lisbona, ma Tahith Chong non sembra volerne sapere. Per quanto prestigioso, il prirmo club di Cristiano Ronaldo, resta una prospettiva molto meno allettante di una big della Serie A. E così il centrocampista classe ‘99 rischia di trasformarsi un altro Pogba per i Red Devils, che non sono riusciti a rinnovargli il contratto e vedono sempre più vicina la scadenza (30 giugno 2020) e la possibilità di perdere uno dei talenti più brillanti del vivaio a parametro zero, proprio come accadde per il polpo, finito alla Juventus, dove è poi esploso per tornare a Manchester dietro pagamento di oltre 100 milioni di euro. Adesso la situazione si sta nuovamente creando: Chong non ha firmato il rinnovo e aspetta notizie dal suo agente, scattato allo scoccare della finestra del mercato di gennaio.

Mohamed Sinouh, questo il suo nome, sta girando l’Europa. Un po’ perché è anche l’agente di un altro centrocampista richiestissimo, il veronese Amrabat, un po’ perché sta ascoltando le proposte di vari club per il suo Chong. In questo tour europeo, la Juventus ha avanzato sicuramente una delle offerte più interessanti per Chong, ma attenzione all’Inter di Beppe Marotta, che - come il suo allievo Paratici - coltiva sempre una grande attenzione nei confronti di occasioni di questo genere a parametro zero. Ecco perché sono arrivati a scontrarsi pure su questo nome, che i tifosi dello United hanno imparato quasi subito, perché Chong è facilmente riconoscibile con la sua enorme criniera, ma è soprattutto un centrocampista che unisce forza fisica, corsa e una certa classe. Nello United finora ha giocato come elemento esterno, soprattutto nella fase offensiva.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video