Juve, Kluivert da Barcellona al veleno: "De Ligt? Si sarà pentito"

L'ex attaccante di Milan e Ajax, ora responsabile del settore giovanile dei blaugrana: "Ci ho parlato, ma poi la decisione spetta al calciatore e al suo agente. A volte va bene, altre no"
Juve, Kluivert da Barcellona al veleno: "De Ligt? Si sarà pentito"

TORINO - "Penso che De Ligt sia un po' pentito per la sua scelta". Sono queste le parole del responsabile del settore giovanile del Barcellona Patrick Kluivert, che commenta così il passaggio del difensore centrale olandese alla Juve in estate. L'ex Ajax è stato a lungo corteggiato anche dai blaugrana, ma alla fine la scelta del calciatore e del suo agente è ricaduta sui bianconeri, che hanno sborsato ben 75 milioni di euro (pagabili in cinque esercizi) per vincere la concorrenza. Kluivert confessa di aver parlato con De Ligt prima che prendesse la sua decisione: "Non direi che ho cercato di convincerlo, ma ho potuto dirgli solo cose positive su Barcellona, ??sia sulla città che sul club - confessa al Mundo Deportivo -. Alla fine spetta al giocatore e al suo agente decidere. De Ligt è ovviamente un grande difensore, ma ha fatto la sua scelta. Alla fine devi scegliere e una volta va bene, l'altra volta no. Devi imparare dalle tue decisioni - conclude Kluivert -". 

Kluivert su De Jong: "È felice al Barcellona"

Diversa la scelta presa dall'amico ed ex compagno di De Ligt Frenkie De Jong. Il centrocampista olandese ha scelto Barcellona e il suo impatto con il club e il campionato è stato subito positivo: 16 presenze e una rete in questo primo scorcio di stagione. "Posso dire che è molto felice qui - commenta Kluivert -. Quando lo vedi giocare, sembra che sia qui da anni. Sapevo già che era molto bravo e sta mostrando le sue qualità sia con il Barcellona che con la nazionale olandese. È felice qui e lo si può vedere da come gioca. Sono contento di poterlo vedere così".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video