Juve, Agnelli: “Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions”

Il presidente del club bianconero ha parlato nel corso della Leaders Week: “Serve una riforma, vogliamo vedere più partite europee con maggiore qualità”
Juve, Agnelli: “Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions”© www.imagephotoagency.it

Nuove sfide per il futuro del calcio europeo. Andrea Agnelli è stato uno dei protagonisti della Leaders Week, meeting londinese che riunisce circa 3000 direttori esecutivi legati al mondo dello sport. “Se pensiamo alla fase a gruppi di Champions League tutti possiamo immaginare le 15-16 squadre che si qualificheranno. Le prime due squadre in ogni gruppo sono probabilmente scritte. Vogliamo trovare partite più rilevanti - ha detto il presidente di Juve ed ECA -. Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions League. Il sogno deve rimanere vivo. La sfida più grande è capire che tipo di piattaforma noi club vogliamo dare a noi stessi, nell’interesse di noi stessi, nei prossimi anni. Se troviamo un progetto che raccoglie il 70-80% del consenso, sarà un gran risultato“.

Agnelli: “Partite con più qualità”

"Vogliamo vedere più partite europee con una maggiore qualità. Se non guardiamo avanti finiremo semplicemente per proteggere un sistema che non c'è più, un sistema fatto di partite domestiche che avranno poco interesse per i nostri figli”. Alle critiche su possibili danni ai campionati nazionali, Agnelli ha replicato parlando della sua idea della nuova Champions League: "Molto è stato detto sul voler uccidere le leghe domestiche, no... ciò che è importante è che questa non sarà mai una lega chiusa perché noi leader in Europa riconosciamo il valore di mantenere il sistema aperto".

Agnelli sul calcio femminile

I club si stanno rendendo conto che il calcio delle donne è importante come quello degli uomini. Apre uno scenario completamente diverso in termini di pubblico, clienti e consumatori dell'industria del calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video