Juve e Jeep, rinnovo vicino: 50 milioni in vista

Lo sponsor principale sta negoziando un nuovo accordo che avrà cifre simili a quello con l'Adidas: finora versa 16 milioni a stagione più bonus, li potrebbe triplicare
Juve e Jeep, rinnovo vicino: 50 milioni in vista© Juventus FC via Getty Images

Adesso l’affare lo fa Jeep, perché sponsorizzare la maglia della squadra di Cristiano Ronaldo per 16 milioni di euro (più bonus che possono portare il totale a 20) è un colpaccio di marketing. Ma con il probabile rinnovo, secondo alcune indiscrezioni addirittura imminente, l’affare converrà anche alla Juventus, che dovrebbe intascare una cifra intorno ai 50 milioni di euro a stagione, in linea con quanto versa Adidas con il nuovo accordo firmato nel dicembre del 2018. Un balzo importante alla voce dei ricavi che nel corso dei prossimi due anni godranno a pieno dell’effetto CR7 che, inevitabilmente, risulta essere differito sui contratti di sponsorizzazione in essere.

Quando la Juventus ha acquistato il portoghese, infatti, non ha potuto contestualmente modificare i contratti in essere, così chi come Adidas o Jeep, per citare i due sponsor principali, aveva un accordo precedente allo sbarco del marziano Cristiano, ne ha goduto in modo sostanzialmente gratuito. Ma tutti quelli che hanno dovuto o voluto rinnovare o allungare il loro rapporto con i bianconeri hanno, inevitabilmente, pagato il dazio CR7. Nessuno si è lamentato, anzi. La forza dell’immagine del giocatore più famoso del mondo è un turbo per qualsiasi azienda. E la Jeep ne ha, senza dubbio, goduto nel corso della prima stagione italiana di Ronaldo, spesso immortalato alla guida o a bordo di un mezzo dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video