Juve, Deschamps si defila: «Penso solo alla Francia»

Il commissario tecnico transalpino non è interessato alla sostituzione di Allegri: «Un onore essere accostato a panchine così importanti ma sono concentrato sulle qualificazioni a Euro 2020»
Juve, Deschamps si defila: «Penso solo alla Francia»© Marco Canoniero

PARIGI - «Penso solo alla mia Francia». Didier Deschamps si tira fuori dalla corsa per la panchina della Juventus. Il commissario tecnico transalpino, vincitore del Mondiale nell’estate del 2018, allontana le voci che lo vorrebbero come uno dei candidati principali per la sostituzione di Massimiliano Allegri, al passo d’addio dopo cinque scudetti in bianconero. «Fa piacere che si parli di me per panchine di grandi club come la Juventus ma oggi il mio futuro è legato alla nazionale francese e non c’è nessuna porta da aprire ad altre possibilità».

SITUAZIONE CHIARA - Deschamps, nella conferenza stampa tenuta per comunicare i convocati dei prossimi impegni della sua Francia, è netto nelle sue dichiarazioni: «La situazione è chiara: tutte le mie energie e la mia concentrazione sono focalizzate sulla fase di qualificazione all’Europeo del 2020, e spero anche dopo in caso di accesso alla competizione continentale. Per me è tutto chiaro». Il c.t ha detto la sua anche sul differente rendimento di Paul Pogba, possibile obiettivo per un ritorno in bianconero, tra club e nazionale: «Paul è un giocatore importante per noi, sappiamo che non può essere in forma nell’arco dell’intera stagione, come tutti del resto. Io gli chiedo delle cose, evidentemente diverse da quelle che gli vengono chieste al Manchester».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video