O Jogo: «La Juventus ha offerto 75milioni di euro per Joao Felix, ma il Benfica vuole di più»

La società bianconera ha cercato di anticipare tutti e si è fiondata sul talento portoghese. La proposta economica è stata però ritenuta insufficiente dai lusitani, che ora puntano a venderlo per una cifra mostruosa. La clausola rescissoria al momento è di 120milioni
O Jogo: «La Juventus ha offerto 75milioni di euro per Joao Felix, ma il Benfica vuole di più»© AFPS

TORINO - In casa Juve è partito l'assalto al talento portoghese del Benfica Joao Felix. Il 19enne delle Aquile è finito sul taccuino dei club di mezza Europa, compreso ovviamente quello degli uomini mercato bianconero, che hanno già avanzato una proposta economica di 75milioni di euro, prontamente rimandata al mittente dalla società lusitana. Il numero 79 del Benfica ha già dimostrato tutto il proprio valore, e con la tripletta nell'andata dei quarti di finale di Europa League contro i tedeschi dell'Eintracht Francoforte ha permesso al presidente Luís Filipe Vieira di appendere sulla sua maglia un cartellino con il proprio prezzo: oltre 100milioni di euro. 

CLAUSOLA RESCISSORIA FISSATA A 120 MILIONI - Il talento portoghese ha un contratto con il club biancorosso fino a giugno 2023 e la sua clausola rescissoria è fissata a 120 milioni di euro: una cifra mostruosa se si pensa che Joao Felix ha soli 19 anni. Il Benfica vorrebbe cerca di alzare addirittura l'asticella, per arrivare fino a 200milioni. La Juventus ha mostrato in diverse occasione un grande interesse per il calciatore, tanto che Fabio Paratici è stato più volte fotografato sulle tribune del da Luz per ammirare da vicino questo straordinario talento che sta ammaliando gli appassionati di questo sport, compresi gli addetti ai lavori. I bianconeri non si nascondono e dopo aver provato il primo affondo, potrebbero presto bussare alla porta del Benfica con una nuova offerta.

LA CONCORRENZA - Sul campioncino ci sono però anche altri club europei, come Real Madrid, Barcellona e Manchester City, che per la sfida di Europa League contro l'Eintracht ha addirittura inviato il proprio Direttore Sportivo Txiki Begiristain al da Luz per visionare la prestazione del talento in maglia 79. 

La corsa per acquistare il fuoriclasse portoghese è dunque iniziata, e sulla griglia di partenza sono tanti i club pronti a fiondarsi "a tutto gas" sul calciatore, compresa la Juve, disposta a tutto pur di esaudire il desiderio del classe '99: giocare con CR7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video