Pogba multato: futuro in bilico, Paratici aspetta

Il francese aveva pubblicato un commento ritenuto inopportuno dal club dopo l’esonero di Mourinho
Pogba multato: futuro in bilico, Paratici aspetta© Getty Images

MANCHESTER - La telenovela Pogba non è finita. Basta leggere quel che Ed Woodward ha scritto ieri in una sua nota: «Il nuovo manager dovrà riportare unità nello spogliatoio e con i tifosi». Non servono interpretazioni per capire il perché dell'esonero di Mourinho, e mettere così il caso Pogba in cima alle priorità. Anche perchè i tifosi non sono certo stati messi tutti d'accordo con la scelta di Ole Solskjaer (anzi). Ma il tentativo è chiaro: mentre il norvegese, con Carrick e McKenna, proverà a rimettere ordine nella squadra, Mike Phelan riorganizzerà il settore sportivo. I tifosi fanno parte della retorica, e vanno uniti coi risultati.

E il francese? Lui nelle ultime settimane aveva provato a non complicare le cose. Certo, però, chiedergli di non postare sui social è come chiedere a Wanda Nara di andare in tv con la dolcevita; e così proprio nel giorno dell’esonero di Mou ha postato via social quel “Mettete voi le parole...” che poteva risultare provocatorio e che infatti costerà una multa al giocatore. Mourinho, comunque, c’era andato giù pesante: le accuse a Southampton, le esclusioni in serie. Così ha peggiorato la posizione di entrambi. Nel frattempo il portoghese si trova dentro un film già visto: quando lo cacciò il Chelsea seguirono sei mesi di tormentone-United, che infastidì non poco Van Gaal. Ora dalla Spagna (e non solo) sono già rimbalzate le prime voci, certe di un suo approdo al Real.

Tornando allo United: il club, saldato il conto da 700 mila sterline al Lowry Hotel, dove Mou ha alloggiato per 2 anni e mezzo, ha ordinato ai nuovi tecnici di difendere i propri investimenti e i valori patrimoniali (ovvero i giocatori acquistati a peso d'oro nelle ultime stagioni). E Pogba sarà il primo di questi, essendo stato il più costoso. Ma la situazione non cambia: il centrocampista ha capito che la rifondazione, ammesso che ve ne sia una vincente, richiederà forse più tempo del previsto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video