Juventus, Bernardeschi-Douglas Costa: due ali in più per San Siro

Domenica l’azzurro rientrerà col Milan. Cresce l’ottimismo anche per il brasiliano
Juventus, Bernardeschi-Douglas Costa: due ali in più per San Siro© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Due ali in più per San Siro. Già, non solo il terzino d’attacco Joao Cancelo: per il big match di domenica contro il Milan, i bianconeri contano di recuperare anche Federico Bernardeschi e Douglas Costa. Se il portoghese, non al top dopo il leggero affaticamento dei giorni scorsi, ieri è stato escluso dall’undici anti Manchester United, l’azzurro e il brasiliano hanno vissuto la Champions dalle tribune dello Stadium, ma prima della partita hanno lavorato alla Continassa con l’obiettivo di tornare protagonisti domenica contro i rossoneri.

Dagli ambienti bianconeri filtra un convinto ottimismo per l’ex Fiorentina, reduce da un problema all’addome, ma la speranza è anche quella di un recupero in extremis dell’ex Bayern Monaco, tornato titolare contro il Cagliari dopo la lunga assenza e subito rifermatosi ai box. In casa Juventus non si correranno rischi inutili, ma la sensazione - trattandosi dell’ultimo incontro prima della sosta per le nazionali - è che alla fine Massimiliano Allegri porterà entrambi a San Siro con la gustosa possibilità di alternarli o di lanciarli a partita in corso con il solito ruolo di armi spaccapartite.

Un mix di tecnica e forza fondamentale da spendere a partita in corso per spostare gli equilibri. Decisivi saranno i provini della vigilia. Stesso discorso per Cancelo che, a meno di nuove cattive notizie, si candida per riprendersi la titolarità della fascia destra, contro il Manchester United lasciata all’ex rossonero Mattia De Sciglio. Discorso analogo per Blaise Matuidi, ieri sera utilizzato solo part-time, nella ripresa per dare il cambio a Sami Khedira. Il maggior indiziato a lasciare il posto a Matuidi è Rodrigo Bentancur, che nell’ultimo periodo è sempre stato protagonista dal primo minuto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video