Juventus, cosa rischia CR7? Tutto dipende dall'inchiesta

Se il portoghese venisse ritenuto colpevole di stupro potrebbe rischiare anche una condanna al carcere (difficile, ma possibile). Se venisse ritenuto non colpevole, tutto si risolverebbe in una bolla di sapone, tranne per la Mayorga che, a quel punto, avrebbe grossi problemi con gli agguerriti legali del campione
Juventus, cosa rischia CR7? Tutto dipende dall'inchiesta© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

TORINO - Cosa rischia veramente Cristiano Ronaldo? Tutto dipende dall’inchiesta della Polizia di Las Vegas, perché la riapertura del caso da parte degli inquirenti americani rende l’indagine risolutiva del caso. Se Ronaldo venisse ritenuto colpevole di stupro potrebbe rischiare anche una condanna al carcere (difficile, ma possibile). Se Ronaldo venisse ritenuto non colpevole, tutto si risolverebbe in una bolla di sapone, tranne per la Mayorga che, a quel punto, avrebbe grossi problemi con gli agguerriti legali del campione. Da cosa parte la Polizia di Las Vegas? Dalla denuncia del 13 giugno del 2009, nella quale però la Mayorga non fece il nome di Ronaldo. E, in teoria, dal certificato medico che proverebbe la violenza e dai vestiti lasciati da lei stessa come prove. Prove che secondo il suo avvocato la Polizia di Las Vegas aveva smarrito (cosa che di fatto avrebbe portato quasi certamente allo scagionamento di Ronaldo), mentre ora i poliziotti sostengono di avere (senza però chiarire quali). Gli inquirenti nelle prossime settimane cercheranno di ricostruire la vicenda e sentiranno la Mayorga e Cristiano Ronaldo. E poi decideranno se rinviare il giocatore a giudizio o meno.

Non è ancora chiaro quanto peserà il fatto che fra le parti esisteva l’accordo extragiudiziale di 375mila dollari firmato nel 2009: secondo alcuni esperti potrebbe suonare come un’ammissione di colpa da parte di Ronaldo, secondo altri esperti potrebbe giocare a sfavore della Mayorga che nel 2009 si rifiutò di denunciare Ronaldo alla Polizia, preferendo andare da un avvocato esperto di risarcimenti per puntare a incassare 500mila euro (diventati poi 375mila dopo la lunga trattativa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video