Juventus, Chiellini era l'unico italiano tra i titolari a Verona

Una curiosità, dettata dal caso, che però non è passata inosservata visto che il blocco italiano è una peculiarità del club bianconero
Juventus, Chiellini era l'unico italiano tra i titolari a Verona© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

ROMA - Una formazione quasi tutta straniera. Tra gli 11 titolari al Bentegodi contro il Verona, l'unico italiano era Chiellini. Buffon era fuori per infortunio, mentre Barzagli, Marchisio, Bernardeschi, Rugani e Sturaro erano in panchina. Non era mai successo nelle 26 partite di questa stagione. Nella ripresa poi sono entrati Bernardeschi al posto di Bentancur, Barzagli al posto di Lichtsteiner, e Marchisio al posto di Mandzukic. Una curiosità, frutto del caso, che però non è passata inosservata visto che il blocco italiano è da sempre un punto di forza e una peculiarità della Juventus. Una tradizione che il club bianconero è intenzionato a portare avanti: non è un caso se sono italiani i due acquisti già certi nel prossimo mercato, Caldara e Spinazzola.

Tutto sulla Juventus

ECCO GLI 11 TITOLARI A VERONA: 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner (29’ st Barzagli), Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur (1’ st Bernardeschi), Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic (36’ st Marchisio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video