Inter, Conte: "Vincere la partita sposta i giudizi ma siamo sulla strada giusta"

Il tecnico nerazzurro ha parlato prima dell'incontro di Serie A contro il Torino: "Lukaku sta meglio ma è giusto prendere zero rischi. Vecino è nuovamente indisponibile"
Inter, Conte: "Vincere la partita sposta i giudizi ma siamo sulla strada giusta"© Marco Canoniero

MILANO - Antonio Conte ha parlato a Inter Tv prima del match nel monday night che i nerazzurri disputeranno contro il Torino. Lautaro e compagni vengono dal pareggio contro il Verona: "Le corde che ho toccato sono state semplici. Ho detto che ero soddisfatto della prestazione con l'Hellas e questa è la strada giusta. Dobbiamo solo limitare degli errori. Penso che in quest'ultimo periodo stiamo pagando a caro prezzo errori individuali importanti. Giochiamo a ritmi alti pressiamo e portiamo tanti uomini in area di rigore." Sul Torino: "Hanno una qualità di rosa superiore alla classifica che hanno in questo momento. Erano partiti con altri obiettivi. E' una buona squadra, si stanno ritrovando e sicuramente verranno qui per fare una buona prestazione. Noi cercheremo di vincere la partita." Sui nove marcatori diversi nelle ultime partite in casa: "Rivedo il mio tipo di calcio è sempre stato così. Quest'anno accade in maniera più frequente perchè abbiamo incrementato l'attacco all'area avversaria con più giocatori. Siamo sulla buona strada e stiamo facendo delle buone cose. Riuscire a vincere la partita invece che pareggiarla sposta i giudizi."

Sulle condizioni degli infortunati

Sul turnover e le condizioni di Lukaku: "Faremo delle valutazioni. Per noi inizia un periodo molto più intenso di questo con due trasferte in una settimana. Dovremo gestire le energie ma sotto questo punto di vista, al di là degli infortuni, tutti i ragazzi chiamati in causa danno delle buone risposte. Romelu ha avuto questo problemino, ieri ancora non stava benissimo. Oggi sta meglio mi auguro di averlo a disposizione perchè per noi è importante. Non è niente di preoccupante ma è giusto prendersi zero rischi." Per quanto riguarda gli altri infortunati: "Barella sta migliorando e ci auguriamo di averlo per la Roma. Anche Sensi sta recuperando ma Vecino è ritornato a essere indisponibile. Moses sta bene e scalpita. Anche per lui dovremo vedere se è opportuno rischiare o meno."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video