Inter, Conte guarda al Barcellona: "Ci spingeranno 80mila tifosi"

L'allenatore nerazzurro soddisfatto per la vittoria sullo Slavia Praga, che riapre la qualificazione in Champions: "Siamo molto più squadra rispetto a prima, sono contento di Lautaro Martinez e Lukaku"
Inter, Conte guarda al Barcellona: "Ci spingeranno 80mila tifosi"© Inter via Getty Images

PRAGA (Repubblica Ceca) - Antonio Conte inizia a vedere l'Inter che piace a lui, vincente e convincente a Praga contro lo Slavia, battuto 3-1 in Champions League. Mattatori della serata sono stati Lautaro Martinez e Lukaku: “Stanno crescendo – dice l’allenatore nerazzurro a Sky - ma anche ieri avevo detto che eravamo molto più squadra rispetto all'andata. A San Siro i loro difensori giocarono sempre sull'anticipo, oggi sapevamo cosa ci aspettasse e anche loro. La partita è stata diversa. Sono contento per loro, l'attaccante quando fa gol è sempre contento”.

SLAVIA PRAGA-INTER 1-3, STATISTICHE E CURIOSITA'

La sfida tra Inter e Barcellona

Conte cerca di non pensare alla sfida decisiva con il Barcellona, ma alla fine il discorso è inevitabile: “Arriviamo alla partita con il Barcellona con la giusta convinzione? Io voglio arrivare con la giusta convinzione alla partita contro la Spal, vogliamo proseguire l'ottimo cammino in campionato. Poi c'è la Roma e il Barcellona, ma per dare un senso alla gara col Barça bisognava vincere qui. Sappiamo che potremo contare su 80mila persone che verranno a spingerci. Siamo contenti, abbiamo dato un senso a quest'ultima partita”.

Conte elogia Borja Valero

Conte elogia Borja Valero, che si è fatto trovare pronto nel momento dell’emergenza: “Dopo la partita col Torino avevo elogiato lui e Dimarco che, nonostante non avessero avuto grande spazio, hanno sempre dimostrato professionalità e attaccamento alla maglia, senza mai parlare e partecipando sempre attivamente. Quando ti alleni con serietà capita l'occasione, come col Torino e come oggi. Ha fatto una buona partita, sono molto contento perché questi sono esempi positivi per tutto il gruppo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video