Serie A Frosinone, Longo: «Non possiamo distrarci mai»

Il tecnico: «Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo essere perfetti»

FROSINONE "Valutiamo le condizioni di tutti in settimana, potrebbero esserci dei cambiamenti in base alle condizioni fisiche e all'avversario. Bologna? Conosciamo il modo di lavorare di Inzaghi, ma cambia poco, perché ogni anno si creano degli adattamenti, farà la differenza la lettura dei singoli in gara". Così il tecnico del Frosinone, Moreno Longo, in vista della gara con il Bologna: "Cerchiamo di essere pronti, ma a fare la differenza sarà l’atteggiamento della nostra squadra che sposterà o meno gli equilibri. Campbell? E' arrivato il visto, per lui e per Ardaiz. Entrambi sono disponibili ma verificheremo il loro stato di forma. Campbell però non è nella condizione di poter partire dall’inizio. E’ un giocatore che può avere una mezz’ora nell’arco dei 90′. Attenzione e atteggiamento debbono essere alla base. Dobbiamo aggiungere ferocia agonistica, tigna. Che debbono avere squadre che si debbono salvare. Noi siamo una squadra che non può distrarsi. Dobbiamo essere perfetti, non possiamo concedere nulla all’avversario, serve maggiore convinzione. E dobbiamo acquisire maggiore sfrontatezza. La categoria vogliamo mantenerla, ce la siamo guadagnata sul campo“.

VERSO IL BOLOGNA - "Loro senza Palacio? Quest’anno dobbiamo entrare nell’ottica dell’idea che, al di là se c’è Palacio o meno, affrontiamo tutti grandi giocatori. Non so se può essere uno scontro diretto. Non so il Bologna che campionato farà. Io guardo al Frosinone ed a quello che potrà diventare questa squadra. Intanto bisogna crescere e fare punti"

I CONVOCATI - Portieri: Sportiello, Bardi, Iacobucci. Difensori: Capuano, Ariaudo, Salamon, Krajnc, Molinaro, Brighenti, Goldaniga, Beghetto, Ghiglione, Zampano. Centrocampisti:  Maiello, Crisetig, Hallfredsson, Cassata, Chibsah.Attaccanti:  Ardaiz, Matarese, Pinamonti, Ciano, Perica, Campbell.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...