Malore per Joe Barone, ricoverato d'urgenza: Atalanta-Fiorentina rinviata

Apprensione per il dirigente viola, il match contro i bergamaschi è stato spostato a data da destinarsi. Il comunicato del club toscano: "Condizioni critiche ma stabili"
Malore per Joe Barone, ricoverato d'urgenza: Atalanta-Fiorentina rinviata© LAPRESSE

Momenti di apprensione in casa Fiorentina: Joe Barone, dg viola, ha accusato un malore e sarebbe ora ricoverato in ospedale. La società toscana ha chiesto e ottenuto il rinvio del match contro l'Atalanta che era in programma alle ore 18 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta-Fiorentina, il comunicato della Lega Serie A

Secondo quanto comunicato dalla Lega Serie A è stato disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29ma giornata del Campionato di Serie A TIM. La decisione è stata letta anche all'altoparlante del Gewiss Stadium, senza fornirne le motivazioni, ovvero il malore che ha colpito nel pomeriggio nell'albergo bergamasco degli ospiti il direttore generale viola Joe Barone.

Joe Barone ricoverato a Milano. Il comunicato della Fiorentina

La Fiorentina non ha mai raggiunto lo stadio di Bergamo. Barone è stato portato all'Ospedale San Raffaele di Milano dove è attualmente ricoverato in condizioni critiche. "Il dg Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano diretta dal prof. Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili". Così la Fiorentina in una nota sulle condizioni del dirigente colpito nel pomeriggio da un grave malore. "Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento - conclude la nota - verrà diffuso nella giornata di domani".

Pioli, il messaggio per Joe Barone

"Ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a Joe Barone, sperando che la cosa possa passare nel miglior modo possibile". Così il tecnico del Milan Stefano Pioli, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la partita contro il Verona, esprime la sua vicinanza all'ad della Fiorentina, squadra di cui in passato è stato allenatore.

Fiorentina, Italiano e Biraghi da Joe Barone

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, il capitano Cristiano Biraghi e un gruppetto di altri giocatori della Fiorentina si sono recati all'ospedale San Raffaele di Milano dove è ricoverato Joe Barone.

Le parole di Gravina, presidente della Figc

''Sono scosso dalla notizia del malore di Joe Barone, auguro al direttore generale viola di superare questo momento di difficoltà''. Lo ha detto all'ANSA il presidente della Figc Gabriele Gravina che è stato tenuto costantemente aggiornato su quanto successo dalla dirigenza della Fiorentina. Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha voluto inviare ''un augurio di pronta guarigione a Joe Barone. Ci uniamo alla famiglia e al popolo viola nel desiderio di vederlo tornare al più presto in salute''.

Le parole di Marotta, amministratore delegato dell'Inter

"Abbiamo appreso quella brutta notizia che riguarda il collega Joe Barone, vogliamo manifestare tutto l'affetto e la vicinanza a lui in questo momento difficilissimo, alla sua famiglia e a tutto la Fiorentina". È questo il messaggio che l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, intervistato da Dazn prima della sfida contro il Napoli, ha voluto mandare a Joe Barone dopo il malore e il ricovero del dirigente della Fiorentina.

Lega Serie A, rinviata l'assemblea al 22 marzo

È stata rinviata a venerdì prossimo l'assemblea della Lega Serie A, inizialmente convocata in videoconferenza per domani, dopo il malore che ha colpito il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. Il dirigente viola ha ricevuto in ospedale la visita dell'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, e dell'head of competition, Andrea Butti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...