Commisso: "Chiesa resta. La Juve? Non vince mai la Champions..."

Le parole del presidente della Fiorentina che chiude la porta ai bianconeri. Barone: "Federico è un giocatore viola e rimarrà qui"
Commisso: "Chiesa resta. La Juve? Non vince mai la Champions..."© SESTINI MASSIMO

NEW YORK (STATI UNITI) - "L'ho detto sin dal primo giorno, l'intenzione di trattenerlo c'è e credo che lo farò. Quando ho comprato la Fiorentina, ho comprato tutta la squadra, non un solo giocatore" sono le dichiarazioni di Rocco Commisso sul futuro di Federico Chiesa. Il presidente della Fiorentina e il suo braccio destro Joe Barone, a New York, provano a chiudere il tormentone legato all'attaccante. Barone, che oggi ha avuto un colloquio col ragazzo, ha spiegato: "Con Federico non ci sono problemi, lo abbiamo detto sin dal primo giorno che è un giocatore della Fiorentina e che rimarrà qui. Lo ha detto anche Rocco, dobbiamo finirla con questa storia, la squadra deve avere la possibilità di andare avanti col ritiro, abbiamo bisogno di stabilità". Poi, la frecciata riservata da Commisso alla Juventus: "L'ho detto anche qualche anno fa, non è un bene se in Italia vince sempre la Juve, loro dovrebbero vincere anche fuori dall'Italia e invece quando gioca in Champions torna a casa a mani vuote. Il calcio italiano deve essere più equilibrato e magari, fra qualche anno, anche la Fiorentina potrà vincere qualcosa".

Fiorentina, colloquio Barone-Chiesa

"Sto bene, tutto a posto". Lo ha detto l'attaccante viola Federico Chiesa, scendendo dal pullman che quest'oggi ha portato i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale della Fiorentina sul molo del fiume Hudson a New York. Chiesa ha invece evitato di rispondere a chi gli chiedeva se avesse chiesto la cessione ed è stato l'ultimo a lasciare il pullman, dopo un lungo colloquio con Joe Barone, 'braccio destro' di Rocco Commisso, alla presenza anche del direttore tecnico viola, Giancarlo Antognoni. Per Chiesa anche un 'faccia a faccia' con Dario Dainelli, supervisore dell'area tecnica gigliata. (in collaborazione con Italpress)

Commisso: Chiesa? Se la Juve ha interferito...

"Chiesa ha fatto un grande lavoro con noi, siamo orgogliosi di lui. La Fiorentina deve essere come una famiglia. Vediamo cosa succederà con Federico. Se dovesse emergere che la Juventus ha interferito sarei molto infastidito". Lo ha detto il presidente viola Rocco Commisso, ai microfoni dell'emittente "Class CNBC". "La Fiorentina è un omaggio alle mie radici italiane, datemi tempo e faremo una squadra vincente - ha aggiunto - Darò il 99% del mio tempo alla squadra. Idealmente serve uno stadio nuovo ma non abbiamo ancora un piano. Non saremo quotati in Borsa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...