Serie A Atalanta, Percassi sul paragone con l'Ajax: «Teniamo i piedi per terra»

Il numero uno orobico: «Il confronto ci inorgoglisce, ma non voliamo troppo in alto. Volata finale? Almeno siamo salvi...»
Serie A Atalanta, Percassi sul paragone con l'Ajax: «Teniamo i piedi per terra»© Getty Images

BERGAMO - "Mi dicono che matematicamente saremmo almeno quart'ultimi, quindi per la salvezza è fatta". Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, scherza così alla domanda sulle prospettive della squadra di Gian Piero Gasperini nella volata finale in zona Europa: "Speriamo di fare un bel finale di campionato, ma bisogna tenere i piedi per terra. Stiamo facendo un campionato stratosferico: a San Siro incassano 5-6 milioni a partita, noi 4 milioni in tutta la stagione. Come fai a competere?", prosegue Percassi.

"Abbiamo una settimana tosta, con tre partite importanti tra Napoli, Fiorentina in Coppa Italia e l'Udinese. Il paragone di Capello con l'Ajax a Sky? Ci inorgoglisce - aggiunge -, ma attenzione a volare troppo alto, poi si rischia di cadere. Tendiamo a dimenticarci che ormai siamo al terzo anno di risultati incredibili grazie a uno staff societario e tecnico di prim'ordine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...