Juve, Dybala MVP Serie A 2019/2020. Szczesny miglior portiere

La Lega ha eletto i top giocatori di questa stagione: Kulusevski miglior giovane
Presenze - Dybala 33, Cristiano Ronaldo 33© Marco Canoniero

Paulo Dybala miglior giocatore della stagione 2019-2020 del campionato di Serie A. Lo ha reso noto la Lega Calcio che ha contestualmente eletto il miglior portiere, difensore, centrocampista, attaccante e il miglior giovane. I vincitori riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all'inizio della Serie A 2020/2021. La classifica e' stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l'ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa.

Kulusevski esclusivo: Juve, idolo Dybala. Voglio la Champions

Juve, Szczesny e Kulusevski tra i migliori della Serie A

Il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, e' stato eletto il migliore della stagione, ad aggiudicarsi il premio tra i difensori l'olandese dell'Inter, Stefan de Vrij, mentre il miglior centrocampista e' risultato l'argentino dell'Atalanta, Alejandro Gomez. Il miglior attaccante e' invece il capocannoniere della Serie A e Scarpa D'Oro Ciro Immobile, bomber della Lazio. Miglior giovane, infine, il giocatore del Parma, Dejan Kulusevski, che nella prossima stagione vestira' la maglia della Juventus. 

Gli MVP della Serie A

"Oggi annunciamo gli MVP della stagione 2019/2020. La misurazione della performance e' basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficolta' - ha commentato l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. E' stata un'annata anomala, con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalita', l'impegno e i sacrifici dimostrati".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video