Lega, Brunelli replica a Sarri: «Italiane tra le più tutelate»

Il dg della Lega Calcio: «Le 4 squadre impegnate in Europa hanno giocato tutte in anticipo al sabato, con tre in trasferta ed una sola in casa, il Napoli appunto, non si poteva fare diversamente»
Lega, Brunelli replica a Sarri: «Italiane tra le più tutelate»© FOTO MOSCA

MILANO - «Non è la prima volta che parliamo di questo, Sarri ce l'ha anche con la formula della competizione che costringe tutti a giocare tardi al giovedì ma siamo tra le leghe che tutelano maggiormente le squadre impegnate in Europa League». Così Marco Brunelli, direttore generale della Lega Calcio, ha risposto tramite Radio Sportiva alla questione calendario sollevata dal tecnico del Napoli Sarri. «Le 4 squadre impegnate in Europa hanno giocato tutte in anticipo al sabato, con tre in trasferta ed una sola in casa, il Napoli appunto, non si poteva fare diversamente. Gli azzurri poi giocheranno in casa anche con la Spal dopo averlo fatto nella scorsa giornata quindi vengono da tre impegni interni», ha ricordato.

Tutto sul Napoli

CALENDARIO - Il calendario prevede che dopo il ritorno di Lipsia giocherà al lunedì, ma se dovesse passare il turno avrà la possibilità di fare lo stesso con l'Inter. «Ribadisco che siamo tra le leghe che tutelano maggiormente i club, con regole codificate e uguali per tutti che altri non hanno», ha proseguito Brunelli.

SOVRAPPOSIZIONE CON LA B - Sulla sovrapposizione con la B il sabato, il dg della Lega ha detto: «Negli ultimi anni la lega di B è stata molto brava a trovare una propria identità. Il sabato alle 15 si è già giocato anche in altre occasioni e credo che ci sarà la possibilità di incastrare al meglio le due competizioni. Abbiamo lasciato libera la serata di venerdì a beneficio della B, ma è giusto ricordare che dalla vendita e dalla valorizzazione della Serie A arriveranno vantaggi anche per il campionato cadetto».

Le dichiarazioni di Sarri

COMMISSARIAMENTO - Infine sulla gestione commissariale della Lega. «Tra un po' faremo un anno di questo status. La situazione amministrativa è proseguita senza ulteriori problemi anche sui diritti audiovisivi», ha detto. «Con l'offerta di Mediapro abbiamo certificato un +26% di valore. Non si chiude qui il lavoro e attendiamo il rientro di Malagò dalla Corea a fine mese. Ci sarà un'assemblea per muovere i prossimi passi, trovare la maggioranza in grado di eleggere gli organi di governance», ha concluso Brunelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video