La Ternana Unicusano è ripartita da Cascia

Il gruppo rossoverde ha rotto il ghiaccio con due sedute Anche oggi previsti doppi allenamenti alle 10 e alle 17.30
La Ternana Unicusano è ripartita da Cascia

Ternana Unicusano al lavoro. Primo giorno di ritiro a Cascia per le Fere: i 21 calciatori a disposizione di Luigi De Canio hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento sul campo del Centro Sportivo Elite. Anche domani i rossoverdi si alleneranno due volte: al mattino alle 10 e, nel pomeriggio, alle 17.30.

DI NUOVO IN CAMPO. Si torna a respirare l’odore del manto verde, a correre sul campo, a toccare il pallone. Il ritiro della Ternana, che sarà raccontato praticamente in tempo reale da Radio Cusano Campus, è partito ieri a Cascia e riportato l’attenzione di tutto il gruppo – giocatori e staff – sulla preparazione. Nessuna distrazione e occhi solo a programmi e tabelle per iniziare a costruire le fondamenta della stagione. Ci saranno sicuramente novità su vari fronti ma dovranno inserirsi in corsa, in un percorso ormai ben definito, appena partito e che si concluderà il 5 agosto. In questi 20 giorni, ci sarà spazio anche per la prima uscita ufficiale, perché il 29 luglio gli uomini di De Canio se la vedranno con il Rieti nel primo turno di Coppa Italia. Nella conferenza stampa nel giorno del raduno, il tecnico aveva dichiarato che in questo momento il risultato del match contro i laziali sarebbe stato poco probante, e di lui ci fidiamo.

DOPPIA SEDUTA. Torniamo alla giornata di ieri, debutto per molti volti nuovi e un ritorno per altri con la maglia delle Fere. L’afa non ha risparmiato i 21 giocatori di De Canio (nella giornata si sono toccati i 29 gradi) ma questo non ha fermato il programma stabilito. Doppia seduta, quindi, sul campo di allenamento del Centro Sportivo Elite, del Grand Hotel Elite che ospita la Ternana Unicusano. E due allenamenti sono previsti anche per domani, alle 10 e alle 17.30. Sempre con un occhio al meteo, perché nel pomeriggio c’è il rischio di doversi guardare dalla pioggia (che forse non sarebbe un dispiacere per i giocatori, visti i carichi di lavoro).

NOVITÀ GIRAUDO. Rispetto alla lista ufficiale dei convocati, non è passata inosservata in ritiro con la Ternana Unicusano la presenza di Federico Giraudo. Il laterale sinistro giocherà a Terni nella prossima stagione, proveniente in prestito dal Torino. Giovanissimo – è nato nel 1998 – ha vestito la maglia di quasi tutte le nazionali giovanili e arriva da un campionato di C con il Vicenza, con cui ha raccolto 29 presenze tra regular season e play out, oltre a due gettoni in Coppa Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video