Under 21: fuori Pinamonti, arriva Bonazzoli

Di Biagio deve sostituire l'attaccante, ko per un infortunio al ginocchio: al suo posto ecco il centravanti del Padova che ha vinto il ballottaggio con Moncini. Domenica il debutto con la Spagna

BOLOGNA. L’avventura all’Europeo Under 21 di Andrea Pinamonti è durata giusto il tempo della foto ufficiale: arrivato dopo l’eliminazione azzurra nel Mondiale Under 20, l’attaccante di proprietà dell’Inter aveva raggiunto ieri il ritiro di Casteldebole per unirsi al gruppo scelto dal ct Gigi Di Biagio: niente da fare, come anticipato su Tuttosport in edicola oggi, per Pinamonti che non è riuscito a recuperare dal problema al ginocchio occorso nella semifinale contro l’Ucraina. Dunque Pinamonti, che ha già lasciato ieri il quartier generale bolognese, non sarà nei 23: il suo posto sarà preso da Federico Bonazzoli, attaccante del Padova di proprietà della Sampdoria, che ha vinto il ballottaggio con Gabriele Moncini del Cittadella.

OK AL CAMBIO La commissione medica Uefa ha acconsentito alla richiesta di sostituzione da parte della Nazionale, così Di Biagio avrà a disposizione un altro elemento nel reparto offensivo: Federico Bonazzoli raggiungerà oggi il ritiro di Casteldebole e si unirà al gruppo azzurro con il quale svolgerà il primo allenamento oggi pomeriggio a porte chiuse. L’Italia debutterà nell’Europeo Under 21 a Bologna domenica alle ore 21 contro la Spagna, poi giocherà il 19 giugno con la Polonia sempre al Dall’Ara e chiuderà il girone il 22 giugno con il Belgio a Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...