Di Biagio: "Voglio vincere l'Europeo Under 21. Donnarumma non ci sarà"

Il Commissario Tecnico ha parlato durante la conferenza stampa dal pre ritiro di Formello: "Il percorso di Gigi con la nazionale minore è finito. Ne ho parlato con Roberto Mancini"
Di Biagio: "Voglio vincere l'Europeo Under 21. Donnarumma non ci sarà"© LaPresse

ROMA - Luigi Di Biagio ha parlato in conferenza stampa all'inizio del pre ritiro della Nazionale Under 21 al Centro sportivo di Formello in vista dell'Europeo di categoria. L'Italia esordirà il 16 giugno allo Stadio Dall'Ara di Bologna contro la Spagna, ma il CT ha dichiarato che non ci sarà Donnarumma: "Dalla Nazionale A verranno tutti tranne Donnarumma. Nonostante Gigi mi avesse dato ampia disponibilità per venire ma abbiamo deciso di comune accordo con Mancini che il suo percorso in Under 21 è finito".

DONNARUMMA RESTA CON MANCINI

DI BIAGIO, I PRE CONVOCATI

Poche indicazioni, molte valutazioni

"Negli ultimi mesi ho avuto poche indicazioni - ha aggiunto Di Biagio - rispetto a inizio anno non c'è stato molto di nuovo. Qualcuno anzi ha giocato meno. Questa settimana cercheremo di recuperare qualcuno come Calabria e valutare Parigini". Il CT degli azzurrini prosegue parlando degli obiettivi che vuole raggiungere: "L'obiettivo è ottenere il massimo risultato. Il girone è difficile e la formula è difficile ma il nostro obiettivo è quello di vincere l'Europeo".

Le ambizioni di una squadra fortissima

"Tutti mi chiedono di vincere: le mie ambizioni sono proprio quelle - dichiara Di Biagio -. Tutti mi dicono che ho una squadra fortissima ma penso che ce l'ho sempre avuta anche quando non lo era, figuriamoci oggi. Vincere l'Europeo sarebbe la ciliegina sulla torta non voglio mettere le mani avanti ma se non si dovesse raggiungere quell'obiettivo sarebbe un peccato buttare tutto quello che abbiamo fatto in 8 anni. Quello che abbiamo fatto è apprezzato in tutta Europa tranne che in Italia", ha concluso DI Biagio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...