Mondiali Under 20, diretta Italia-Ecuador ore 20.30: le probabili formazioni e come vederla in tv

Dopo la cocente eliminazione in semifinale contro l'Ucraina, gli azzurrini scendono in campo per conquistare almeno la medaglia di bronzo. Di fronte la squadra di Celico, sconfitta per 1-0 dalla Corea del Sud
Mondiali Under 20, diretta Italia-Ecuador ore 20.30: le probabili formazioni e come vederla in tv© Getty Images

GDYNIA (POLONIA) - Italia ed Ecuador scenderanno in campo stasera alle 20.30 a Gdynia per la finale di terzo e quarto posto dei Mondiali Under 20. La sconfitta in semifinale contro l'Ucraina ha lasciato l'amaro in bocca ai ragazzi di Nicolato, che avevano trovato il pareggio, poi annullato dall'arbitro dopo aver consultato il Var, in pieno recupero con una prodezza di Scamacca. Gli azzurrini, però, scenderanno in campo stasera per conquistare la medaglia d'argento ed eguagliare il risultato di due anni fa. Di fronte l'Ecuador di Celico, sconfitto per 1-0 nell'altra semifinale dalla Corea del Sud. 

Come vederla in tv

Italia-Ecuador è in programma stasera alle 20.30 allo stadio Miejski di Gdynia e sarà visibile in diretta su Rai 4 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play e sulla piattaforma Skygo.

Probabili formazioni

Quella che affronterà stasera l'Ecuador sarà un'Italia incerottata, con il ct Nicolato che dovrà fare a meno di Bellanova, Frattesi e la coppa d'attacco Scamacca-PinamontiL'attaccante di scuola Inter è dovuto tornare in Italia per un brutto infortunio che potrebbe fargli saltare anche l'Europeo con l'Under 21. Nicolato, vista l'emergenza di formazione,  dovrebbe abbandonare il modulo con due punte di ruolo per dare spazio a Capone dietro l'unica boa vera, Olivieri. Dovrebbero partire dal primo minuto anche Candela e Alberico. Il ct dell'Ecuador Celico, invece, dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, con Plata, Rezaba e Alvarado dietro l'unica punta Campana

ITALIA (3-5-1-1): Plizzari; Gabbia, Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Capone; Olivieri. ALLENATORE: Nicolato.

ECUADOR (4-2-3-1): Ramirez; Espinoza, Porozo, Vallecillas, Palacios; Cifuentes, Quintero; Plata, Rezaba, Alvarado; Campana. ALLENATORE: Celico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...