Trionfo Sarri: ecco come la stampa estera celebra la vittoria del Chelsea

L’ex tecnico del Napoli vince il suo primo trofeo in carriera grazie al netto 4-1 sull’Arsenal in finale di Europa League. Giroud, Pedro e una doppietta di Hazard decidono la sfida. Times e Guardian sul belga: "Un addio d'oro"
Trionfo Sarri: ecco come la stampa estera celebra la vittoria del Chelsea

TORINO - Quella di ieri allo stadio Olimpico di Baku è stata una serata indimenticabile per i tifosi del Chelsea, ma soprattutto per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è riuscito ad alzare sul cielo della capitale azera il suo primo trofeo in carriera, l’Europa League: un giusto premio a un gran professionista e appassionato lavoratore. I Blues hanno battuto in finale l’Arsenal con un netto 4-1 arrivato tutto nella seconda frazione di gioco. Dopo un primo tempo bloccato, la ripresa è partita subito col botto con Giroud che gira di testa in tuffo il cross di Emerson e stappa il match. Poi il raddoppio di Pedro, il tris di Hazard su rigore, il bellissimo gol di Iwobi appena entrato che accorcia le distanze per l’Arsenal e ancora Hazard, che chiude i giochi e, con tutta probabilità, saluta i tifosi dei Blues nel migliore dei modi.

Le reazioni della stampa estera. Sarri e Hazard protagonisti assoluti 

Il tecnico ex Napoli e Hazard (il belga è sempre più vicino a un passaggio al Real Madrid) si prendono la scena non solo sul campo ma anche sui tabloid inglesi e i quotidiani di mezza Europa. Il Daily Mail celebra Maurizio Sarri con una doppia immagine, la prima mentre alza sul cielo di Baku il trofeo, la seconda mentre estrae un sigaro dalla propria giacca. Il tabloid inglese apre in edicola con un titolo dedicato interamente al mattatore della sfida contro i Gunners, Eden Hazard"Sigillato con un bacio”.

“Un addio d'oro" campeggia invece sulle prime pagine di Times e Guardian. Mirror, Independent e The Telegraph riprendono invece le dichiarazioni del tecnico toscano al termine del match sulle domande incalzanti circa il suo futuro, sempre più lontano da Londra, destinazione Juventus. L’Equipe esalta il capocannoniere della manifestazione Giroud, 11 gol per lui. Il francese anche ieri ha scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori, prendendosi così la prima pagina del quotidiano transalpino con la coppa in mano e il titolo “Cuor di leone”. Marca, invece, dedica il titolo ad Hazard e al suo imminente passaggio al Real Madrid, ritraendo il fuoriclasse belga in festa e titolando: “Il Madrid acquista un campione”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...