Ibra, che beffa: il poliziotto Casciaro gli ruba il record di anzianità

L'attaccante di Gibilterra è il giocatore più grande ad aver indossato la maglia della Nazionale in un match di qualificazione europeo
Ibra, che beffa: il poliziotto Casciaro gli ruba il record di anzianità© EPA

La serata di Ibrahimovic con la Svezia è stata colma di emozioni discordanti. L'attaccante ha ritrovato la Nazionale dopo un anno e contro il Belgio ha avuto nuovamente l'onore di difenderne i colori. Il risultato certamente è da dimenticare, così come gli ultimi minuti dal suo ingresso in campo. Ma non per la prestazione, per un record prima raggiunto e poi perso. Il ct Andersson lo ha inserito al 73' al posto di Isak. L'attaccante è diventato così il più anziano (41 anni 5 mesi e 21 giorni) a disputare una partita di qualificazione di un Europeo, superando il primato di Dino Zoff. Gioia però che è durata soltanto pochi minuti. Per "colpa" di chi? Di Gibilterra. Precisamente di Lee Casciaro, solo quattro giorni più grande di Zlatan. Il ct Ribas lo ha schierato a cinque minuti dallo scadere del match con la Grecia (qui tutti i risultati), regalandogli così questo record. Sicuramente il rossonero non sarà felice.

Lee Casciaro, il poliziotto di Gibilterra che ha scritto la storia

Quando Gibilterra segna un gol, non conta il risultato, si fa festa. Questo è quello che è capitato nel 2015, quando Lee Casciaro contro la Scozia ha segnato il primo gol storico in una qualificazione per un Europeo. Con la maglia dei Lincoln Red Imps ha vinto ben 56 trofei. In patria è conosciuto, anche fuori dal campo. Nella vita di tutti i giorni fa il poliziotto, è una tradizione di famiglia. Pallone e distintivo, proprio come i suoi fratelli. RyanCasciaro è stato il primo gibilterriano a segnare in Champions League, il 12 luglio 2016, nel playoff vinto col Celtic di Rodgers. Kyle Casciaro è un agente maritmo e in estate si è qualificato ai playoff di Conference League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...