Portogallo, Ronaldo: "Orgoglioso di aver segnato il 700°. Voglio continuare a segnare"

Il fuoriclasse della Juventus ieri contro l'Ucraina ha timbrato il cartellino un'altra volta, raggiungendo una cifra impressionante: "Vorrei condividere la mia gioia con tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo"
Portogallo, Ronaldo: "Orgoglioso di aver segnato il 700°. Voglio continuare a segnare"© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il Portogallo di Cristiano Ronaldo, ieri a Kiev contro l'Ucraina di Shevchenko ha incassato il primo ko nelle qualificazioni a Euro 2020. Il fuoriclasse della Juventus, però, ha timbrato ancora il cartellino raggiungendo quota 700 gol in carriera. I lusitani hanno chiuso la prima frazione di gioco sotto di due gol. Poi al 72' Ronaldo ha riaperto le speranze trasformando il rigore concesso dall'arbitro Taylor, ma per la formazione di Fernando Santos non c'è stato nulla da fare. Ucraina qualificata a Euro 2020 e Portogallo tallonato adesso in classifica dalla Serbia, distante solo un punto. Ronaldo, però, al termine della sfida ha voluto lanciare un messaggio sul proprio profilo Instagram: "Orgoglioso di aver segnato il 700° gol della mia carriera. Vorrei condividere la gioia con tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo. Oggi non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, ma insieme ci qualificheremo per Euro2020".

Ronaldo: "Mi godo questo momento"

Ronaldo ha poi rilasciato un'intervista andata in onda su Sky Sport in cui ha dichiarato: "Questo non è un numero che tutti possono raggiungere, per questo ringrazio i miei compagni, gli allenatori e tutte le persone che mi hanno consentito di essere il giocatore che sono oggi. Ora non ripenso alla mia carriera, voglio solo godermi la possibilità di giocare a calcio e ringraziare chi mi ha aiutato a raggiungere questo traguardo. Voglio continuare a segnare. Sicuramente è un bellissimo momento per la mia carriera. Ho segnato il mio gol numero 700 anche se ha un retrogusto amaro perché non abbiamo vinto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...