Milan-Torino 4-2: Mazzarri ko ai supplementari, Pioli in semifinale contro la Juve

La doppietta di Bremer illude i granata, i rossoneri vincono grazie alle reti di Calhanoglu e Ibrahimovic dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e giocheranno contro i bianconeri
Milan-Torino 4-2: Mazzarri ko ai supplementari, Pioli in semifinale contro la Juve© Getty Images

MILANO - Il Milan vince 4-2 ai tempi supplementari contro il Torino e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia. Giocherà contro la Juventus nel prossimo turno della coppa nazionale. I granata, dopo la batosta in campionato con l'Atalanta, escono a testa alta da San Siro, cedendo solo all'ultimo ai rossoneri. La formazione di Pioli è passata in vantaggio con Bonaventura e il Toro è riuscito a rilbatare il risultato con la doppietta di Bremer. Nel recupero, però, il Milan ha trovato il 2-2 con Calhanoglu allungando l'incontro ai supplementari. Nel secondo supplementare, prima la seconda rete del centrocampista turco e poi il gol di Ibrahimovic per il definitivo 4-2 regalano la qualificazione ai rossoneri. Milan in semifinale di Coppa Italia contro la Juve, Toro eliminato.

Milan-Torino: tabellino e statistiche

Apre Bonaventura, pareggio di Bremer

Pioli lancia dal primo minuto la coppia offensiva formata da Piatek e Rebic, lasciando Ibrahimovic inizialmente in panchina. Mazzarri conferma Berenguer e Verdi sulla trequarti a supporto dell'unica punta, Belotti. E' il Milan a partire subito forte, con un approccio giusto alla gara, e ad avere le prime chance per sbloccare l'incontro, soprattutto con le fiammate di Rebic e Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Al'12° minuto del primo tempo, i rossoneri passano in vantaggio: Rebic sfonda sulla sinistra e serve Bonaventura, che non sbaglia da pochi passi e porta avanti la formazione di Pioli. Il Torino prova a reagire ma non ha occasioni da rete. Anzi, dopo il cartellino giallo a Rincon per un fallo su Krunic e l'omaggio di San Siro a Kobe Bryant al minuto 24, il Milan va ad un passo dal raddoppio con il tiro di Castillejo ribattuto da Sirigu. I granata riescono a pareggiare al 34° grazie alla rete di Bremer dopo una bellissima ripartenza della formazione guidata da Mazzarri: un contropiede letale con Verdi che innesca il brasiliano, bravissimo a battere Donnarumma per l'1-1. La partita si accende e Rebic rischia grosso per una gomitata a Izzo, prende l'ammonizione. Subito dopo, il croato è protagonista prima di un tiro di destro deviato in calcio d'angolo e poi, sullo stesso corner, con il gol annullato per un tocco di mano di Piatek. Allo scadere del primo tempo, occasione anche per Krunic con un colpo di testa su cross di Hernandez. 

Coppa Italia: tutti i risultati

Ancora Bremer, pari di Calhanoglu allo scadere

La ripresa inizia con gli stessi 22 giocatori del primo tempo e con ritmi più blandi. E' ancora Krunic che ci prova in area del Toro ma non trova la porta difesa da Sirigu poi Kjaer stende Berenguer e prende il cartellino giallo (secondo ammonito dei rossoneri dopo l'ammonizione di Theo Hernandez nei primi 45 minuti). Dopo una clamorosa mischia nell'area del Milan con gli ospiti ad un passo dal gol e il tentativo di Romagnoli su calcio d'angolo, Pioli al 65° si gioca la carta Ibrahimovic: lo svedese entra al posto di Piatek ed è subito pericoloso. Il Torino, però, sale d'intensità e prende campo mettendo in difficoltà i rossoneri. Al 71°, infatti, la squadra di Mazzarri trova il vantaggio con la seconda rete di Bremer. Il brasiliano segna di testa su cross di Aina dalla sinistra, realizza una sorprendente doppietta a San Siro e porta avanti i granata. Il Milan attacca a testa bassa nella parte finale di gara alla ricerca del pareggio e Pioli effettua il secondo cambio, con Calhanoglu che prende il posto di Krunic. Cambia anche Mazzarri: prima Djiji per Bremer e poi, al 90°, in pieno forcing dei rossoneri, Millico per Berenguer. Il Milan prova l'assedio e nel primo dei cinque minuti di recupero fa 2-2 con Calhanoglu, che batte Sirigu con un destro dal limite dell'area con deviazione di Djidji. I rossoneri pareggiano e hanno addirittura diverse chance per portare a casa la vittoria nei tempi regolamentari. Ibrahimovic prima sbaglia da pochi passa su bella iniziativa di Leao, poi ci prova con un destro alto da fuori e infine impegna Sirigu in diagonale. Si va ai supplementari. 

Calhanoglu-Ibra, Toro ko ai supplementari

Il primo tempo dei supplementari regala subito clamorose occasioni, con Donnarumma e Sirigu decisivi. Soprattutto il portiere granata è miracoloso prima su Calhanoglu e poi su Theo Hernandez. Nel secondo tempo dei supplementari, con Kessie in campo per Rebic, però, Sirigu non può nulla ancora su Calhanoglu, che con la doppietta personale riporta avanti i rossoneri. Passano un paio di minuti e il Milan chiude l'incontro: è Ibrahimovic a firmare la rete del definitivo 4-2, di destro da dentro l'area di rigore. Stefano Pioli è in semifinale di Coppa Italia e affronterà la Juventus. Il Torino, invece, cade ai supplementari ed esce dal torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...