Juve, Douglas Costa: "Bello tornare a giocare, mi sento in crescita"

Contro l'Udinese il brasiliano è partito di nuovo titolare a distanza di quattro mesi dall'ultima volta: "Con Sarri mi trovo benissimo"
Juve, Douglas Costa: "Bello tornare a giocare, mi sento in crescita"

TORINO - "Mi sento bene, sono in crescita. Per me era importante tornare a giocare una partita". È un Douglas Costa soddisfatto quello che commenta il 4-0 della Juventus all'Udinese, arrivato grazie anche a un rigore segnato dal brasiliano. "L'importante è che tutto l'attacco abbia confidenza, ho un bel rapporto sia con Dybala che con Higuain - ha raccontato l'esterno bianconero -. Abbiamo giocato bene, la partita non era semplice. Io sto crescendo, passo dopo passo sto migliorando la condizione atletica". Douglas Costa ritrovato è un'importante opzione offensiva per Maurizio Sarri: "Mi trovo bene con lui, mi adatto alle situazioni di gioco e non ho un modulo preferito. Inoltre creiamo molte occasioni da gol".

Juve, il ritorno di Douglas Costa

Il brasiliano era partito bene in questa stagione con il nuovo allenatore, che lo aveva lanciato dal primo minuto nelle prime tre gare di campionato contro Parma, Napoli (servendo due assist) e Fiorentina. Proprio contro i viola erano però iniziati i problemi fisici e il giocatore era stato costretto ad abbandonare il campo dopo 8 minuti di gioco. Da quel momento non è più riuscito a giocare una partita dal primo minuto, fino appunto a quella di ieri con l'Udinese in Coppa Italia. Quella che per lui, Douglas Costa, può rappresentare il momento della rinascita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...