Perugia, Oddo: "Con il Sassuolo non sarà turn over totale"

Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa: "Affrontiamo una squadra di categoria superiore, De Zerbi è un mio ex compagno, stimo lui e il suo modo di giocare"
Perugia, Oddo: "Con il Sassuolo non sarà turn over totale"© LAPRESSE

PERUGIA - Giornata di vigilia per Massimo Oddo. Domani il suo Perugia affronterà il Sassuolo per i sedicesimi di finale di Coppa Italia: E' una competizione importante - spiega il tecnico in conferenza stampa -, siamo consapevoli che a questo punto si incontrano squadre di categoria superiore ma proprio per questo sono partite belle da giocare per chi scende in campo e per la società. Sicuramente vogliamo fare bella figura. Dobbiamo essere concentrati per fare una bella partita e dare continuità”. "Turnover? Non sarà totale - rivela - . Scenderanno in campo i giocatori meritevoli, non si regala la maglia a nessuno. Chi giocherà sarà perché può fare una grande partita”. Ancora dubbi di formazione: "Domani mattina scioglierò gli ultimi dubbi sulla formazione. Konate fa pienamente parte del nostro centrocampo, è un ragazzo in cui crediamo molto tant’è che domenica l’ho fatto scendere in campo”.  Sul momento della sua squadra: “Le parole del Presidente servono per crescere, per creare una mentalità vincente. È giusto mantenere sempre l’equilibrio, non esaltarsi dopo vittorie come quella contro il Pescara e non deprimersi quando ci sono delle sconfitte. Allo stesso tempo occorre trarre benefici dalle giornate negative e capire quali sono stati gli errori. Non bisogna mai accontentarsi e bisogna sempre migliorare”.

"Stimo De Zerbi e il suo gioco"

"De Zerbi è un mio ex compagno di squadra - ha rivelato Oddo -, lo stimo molto. Ha delle belle idee di calcio. Ha a disposizione tanti giovani di grande talento. Il Sassuolo è una squadra che difficilmente si preoccupa della squadra che ha di fronte, ha la sua idea di calcio e cerca sempre di metterla in pratica, sicuramente è una delle squadre più divertenti da vedere" ha concluso il tecnico del Grifone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...