Napoli, Ancelotti e il mercato: «Spero finisca presto, Allan è importantissimo»

I campani vincono 2-0 con il Sassuolo e raggiungono i quarti di Coppa Italia, il tecnico degli azzurri incontrerà il Milan: «Bisogna superare tutti gli ostacoli»
Napoli, Ancelotti e il mercato: «Spero finisca presto, Allan è importantissimo»© LAPRESSE

NAPOLI - Vittoria per il Napoli in Coppa Italia contro il Sassuolo: decidono Milik e Fabian Ruiz. Ancelotti parla dopo il successo al San Paolo e non nasconde la soddisfazione per il passaggio ai quarti di finale ma anche un po' di preoccupazione per il mercato invernale. 

SODDISFAZIONE ANCELOTTI  - Il tecnico è soddisfatto della prova e del passaggio del turno: "Oggi abbiamo interpretato bene la partita e non era facile dopo la sosta. Milan ai quarti di finale? Sarà un periodo particolare ma se si vuole arrivare fino in fondo bisogna superare questi ostacoli. La Coppa Italia è un nostro obiettivo e vogliamo fare bene"

SU ALLAN - "Offerta per Allan? Non sono arrivate offerte dalla Francia, lui è un nostro giocatore. Non faremo grosse operazioni di mercato, spero finisca presto. Allan è un giocatore importantissimo, ha fatto un girone d'andata strepitoso e conteremo su di lui anche per il ritorno" sono le parole di Ancelotti ai microfoni di Rai Sport su Allan dopo la vittoria contro il Sassuolo in Coppa Italia

CASO KOULIBALY - L'allenatore del Napoli interviene anche sulla delicata polemica del razzismo nel calcio italiano: "Adesso sembra un dramma un'interruzione temporanea di una partita. Non lo è, le partite si interrompono anche con la pioggia e poi si torna in campo. Quello sarebbe un segnale forte. Io parlo di interruzione temporanea e farebbe riflettere un po' di più, non confondiamola con una sospensione perché lì è un altro discorso anche per l'ordine pubblico". Poi su Koulibaly: "Non so se gli sarà tolta la squalifica. Il problema è stato sollevato, gli organi competenti se ne stanno occupando. Speriamo ci sia maggiore chiarezza e responsabilità". 

GLI OBIETTIVI - Infine, Ancelotti dichiara gli obiettivi stagionali della squadra: "Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il Napoli è impegnato su tre fronti". Ancelotti guarda con ottimismo al futuro: "Per la rosa che abbiamo dobbiamo giocarcela con tutti alla pari. Ma anche se in campionato abbiamo un distacco di nove punti, non molliamo. Insigne? Oggi ha fatto un'ottima partita, ha lavorato per la squadra e il gol è un dettaglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...