Il Bayern Monaco umilia il Barcellona e vola in semifinale: termina 8-2

Trionfo dei bavaresi che surclassano Messi e compagni grazie alle reti di Perisic, Gnabry, Kimmich e Lewandowski e le doppiette di Muller e Coutinho
Il Bayern Monaco umilia il Barcellona e vola in semifinale: termina 8-2© EPA

LISBONA (Portogallo) - Il Bayern Monaco annienta il Barcellona con un clamoroso 8-2 e vola in semifinale di Champions League. Prestazione perfetta degli uomini di Flick che archiviano virtualmente l'incontro in mezz'ora con la doppietta di Muller, e le reti di Gnabry e Perisic. Nella ripresa Kimmich, Lewandowski e due volte Coutinho stendono i catalani ai quali non bastano l'autorete di Alaba e il gran gol di Suarez. Gli azulgrana mai avevano subito 8 gol nelle coppe europee e dal 1946 non incassavano 8 reti in una partita: Barcellona-Siviglia 0-8. I bavaresi incontreranno la vincente di Manchester City-Lione mercoledì 19 agosto alle 21.

Barcellona-Bayern Monaco, curiosità e statistiche

Champions League, il calendario

Super Muller: poker al primo tempo

Dopo 3' il Barcellona costruisce una buona occasione con il cross dall destra di Sergi Roberto verso Suarez sul quale è straordinario l'intervento in tandem di Boateng e Neuer, sul capovoglimento di fronte lo scambio al limite dell'area tra Lewandowski e Muller libera il tedesco al tiro che non lascia scampo a Ter Stegen sbloccando la gara. La risposta azulgrana non si fa attendere al 7' arriva il pareggio: lancio di Pique per Jordi Alba, cross al centro e intervento scomposto di Alaba che di destro sorprende Neuer sul secondo palo. Gli uomini di Setien quando affondano lasciano il segno e al 9' costruiscono una doppia occasione, prima con Suarez che a tu per tu con Neuer centra in pieno il portiere avversario, poi con il cross di Messi dalla destra che non trova la testa dei compagni e si stampa sul palo. Al 22' arriva il nuovo vantaggio per i ragazzi di Flick: palla velenosa persa da Sergi Roberto su Gnabry, assist per Perisic e sinistro violento che impatta sul piede di Ter Stegen, tocca la traversa e si infila in rete. Gli spagnoli provano a riequilibrare subito il risultato con Boateng che rischia la seconda autorete della serata, ma al 28', dopo una super occasione per Lewandowski, arriva il tris tedesco con Gnabry che sfrutta alla perfezione l'assist di Goretzka superando di destro il portiere avversario. La difesa blaugrana crolla totalmente e al 30' rischia di regalare il poker a Lewandowski, ipnotizzato da Ter Stegen, ma passa un solo minuto e Muller trova la doppietta: cross di Kimmich sul primo palo e zampata del numero 25 che non lascia scampo alla difesa catalana. 

Kimmich, Lewandowski e doppio Coutinho

Si riparte e la prima occasione è Perisic, con la con conclusione dal limite bloccata da Ter Stegen, ma al 57' il Barcellona accorcia le distanze con Suarez bravo nel dribblare Boateng prima di battere Neuer con il sinistro. Si riaccendono le speranze per Messi e compagni eppure è solo un'illusione perchè al 63' Kimmich firma la manita: show di Davies sulla sinistra e servizio d'oro per il più facile dei gol a porta sguarnita. Al 68' entra in campo Coman e dopo pochi secondi, grazie ad un'altra dormita colossale della difesa blugrana, sfiora la rete, come capita poco dopo a Gnabry sul quale è superbo Ter Stegen. Il dominio tedesco non cala nel quarto d'ora finale e all'82' c'è spazio anche per il 14esimo gol nella competizione di Lewandowski, prima della seconda doppietta di serata firmata da Coutinho che batte Ter Stegen all'85' e all'87'. Manchester City e Lione sono avvisate: chi vorrà arrivare in finale dovrà superare un super Bayern Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video