Barcellona, Valverde: "Napoli forte con Insigne e Mertens"

L'allenatore dei catalani commenta il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: "Grande atmosfera al San Paolo, sarà bellissimo". Amor: "Rispetto da parte nostra"
Barcellona, Valverde: "Napoli forte con Insigne e Mertens"© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - L'allenatore del Barcellona Ernesto Valverde mostra rispetto per il Napoli, avversario dei blaugrana negli ottavi di finale di Champions League, sorteggiati oggi dalla Uefa: “E’ un avversario forte e complicato con una grande atmosfera nel suo stadio – spiega Valverde – non si può mai sapere come staremo quando li andremo ad affrontare. Hanno giocatori importanti davanti come Mertens e Insigne. Negli Stati Uniti (dove Napoli e Barcellona si sono affrontate due volte lo scorso agosto con una vittoria a testa, n.d.r.) hanno già dimostrato di avere una qualità, è una squadra che gioca bene. Vedremo come staremo quando ci affronteremo”. Valverde conosce l’atmosfera del San Paolo per averci giocato con l’Athletic Bilbao nel 2014, nei preliminari di Champions: “C’è calore, in uno stadio in cui il tifo è molto alto. Siamo abituati a giocare in ambienti del genere, giocare la partita a Napoli sarà bellissimo”.

Amor: "Rispettiamo il Napoli"

Anche Guillermo Amor, direttore per le relazioni istituzionali del Barcellona, dice la sua sul sorteggio di Champions League: “Tutti gli avversari sono duri, non puoi andare in giro a pensare chi vorresti pescare o evitare, sarebbe una mancanza di rispetto – le parole dell’ex centrocampista di Barça, Fiorentina e nazionale spagnola - ognuno potrà dire se è un sorteggio buono o meno, questione di gusti, ma rispetteremo il Napoli. Hanno appena cambiato allenatore e ora vedremo che tipo di squadra affronteremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video