Rudi Garcia peggior allenatore della Champions per media punti

Dopo il ko contro lo Zenit del suo Lione l'ex tecnico della Roma scende all'ultimo posto per rendimento nella storia del torneo: ha vinto solo 5 gare su 27
Rudi Garcia peggior allenatore della Champions per media punti© AFPS

TORINO – La Champions League risulta davvero indigesta per Rudi Garcia che, con la sconfitta di ieri del suo Lione con lo Zenit, è diventato il peggior allenatore della storia del torneo, tra quelli che hanno disputato almeno 20 gare (preliminari esclusi). L’ex tecnico della Roma ha raccolto appena 0,85 punti di media a partita nei 27 match giocati nella massima competizione europea alla guida di Lilla, Roma e Lione, come evidenzia un dato di Opta. Il suo bilancio è di 5 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte con 33 gol fatti e 54 incassati (2 a match di media).

Rudi Garcia, a Roma qualificato tra i fischi

Rudi Garcia è riuscito soltanto una volta a superare il primo turno di Champions, nel 2015-16 con la Roma, ma tra i fischi dei tifosi giallorossi per un deludente pareggio con il Bate Borisov. Un mese più tardi l’allenatore francese sarebbe stato esonerato e sostituito con Luciano Spalletti. Il Lione, nel girone G, è ancora in corsa per qualificarsi agli ottavi di finale: nell’ultima gara della prima fase affronterà il Lipsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video