Champions League, l'Eca si divide sulla riforma

Sette delle nove società spagnole sarebbero pronte ad opporsi: Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Siviglia, Real Sociedad, Valencia, Villareal e Malaga avrebbero firmato la protesta nella riunione di Malta convocata da Andrea Agnelli
5° Andrea Agnelli (Juventus) – 15,9 miliardi di dollari© Marco Canoniero

TORINO - Anche l'Eca, l'associazione dei top club europei guidata da Andrea Agnelli, si spacca sul progetto di SuperChampions stilato con l'Uefa. Nella riunione di Malta convocata dal presidente juventino, sette dei nove club spagnoli che fanno parte dell'Eca - tutti tranne Real e Barcellona - hanno infatti firmato una lettera inviata al segretario generale dell'associazione, Michele Centenaro, nella quale la SuperChampions viene definita "la maggior minaccia della storia" per il calcio europeo.

I sette club spagnoli che hanno firmato la protesta

A firmare la protesta sono Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Siviglia, Real Sociedad, Valencia, Villareal e Malaga. I club criticano i vertici dell'Eca per la scarsa 'trasparenza' nel gestire la vicenda: "Le trattative sono state condotte da pochi in nime di tutti, e dunque non ci sentiamo più rappresentati dall'Esecutivo: ne e' prova il fatto che il nuovo modello di coppe europee non era stato resto noto ad alcuno di noi, in nessun momento. Ne siamo venuti a conoscenza solo conto terzi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video