Simeone: «Esultanza contro la Juve un brutto gesto. Me ne scuso»

Il tecnico dell'Atletico Madrid alla vigilia del match contro il Villarreal: «Ora chiudiamo l'argomento»
Simeone: «Esultanza contro la Juve un brutto gesto. Me ne scuso»© Getty Images

MADRID -  La controversa esultanza "con huevos" dopo il gol dell'1-0 di Gimenez in Atletico Madrid-Juventus continua a far discutere anche a giorni di distanza dal match del Wanda Metropolitano. Simeone, nella conferenza stampa alla vigilia di Atletico-Villarreal di Liga, si scusa per il gesto e prova a chiudere una vicenda che potrebbe costargli anche un provvedimento disciplinare da parte dell'Uefa: "Tutti sanno che non cerco scuse o giustificazioni, mi scuso ancora una volta con le persone che si sono sentite chiaramente offese da quel gesto contro la Juventus. E' stata una brutta espressione su ciò che provavo per i miei giocatori. Con questo voglio chiudere l'argomento."

Un gesto quello del Cholo, dal quale si è dissociato, in parte, il padre del tecnico argentino che ha commentato così l'esultanza smodata del figlio: "Io non gliel'ho insegnato, non so da dove l'ha tirato fuori. Mi ha sorpreso perché ho pensato che era qualcosa d'altri tempi. Comunque è un'accumulazione di emozioni uniche e niente di più. Spero che non lo sanzionino." Allegri, invece, nella conferenza stampa pre Bologna, ha dichiarato: "Non me ne ero neanche accorto. Ognuno si comporta per come è."

LA REAZIONE DEI TIFOSI DELLA JUVE - L'esultanza del Cholo ha scatenato anche la reazione dei tifosi della Juventus. Ai vergognosi auguri di morte alla figlia appena nata del tecnico, si è contrapposta la proposta di altri che propongono di appendere quell'immagine tanto discussa nello spogliatoio per caricare al squadra in vista della possibile rimonta nel match di ritorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video