Juve, Bonetti al Taranto, è ufficiale: comunicato e dettagli

Il centrocampista classe 2003 è pronto a iniziare una nuova avventura dopo le nove presenze con la Next Gen agli ordini di Brambilla
Juve, Bonetti al Taranto, è ufficiale: comunicato e dettagli© tarantofootballclub.it

La Juventus Next Gen sta vedendo tanti cambiamenti in questo mercato estivo. Ultimo a salutare i bianconeri, per un anno, è il centrocampista Andrea Bonetti. Il classe 2003 è passato ufficialmente al Taranto in Serie C, dopo aver esordito e giocato nove partite in questa stagione con la formazione di Brambilla. 

Oltre a lui la Juve ha già mandato a giocare anche altri talenti della seconda squadra: Barbieri è andato al Pisa, Pecorino e Peeters al Sudtirol, Compagnon alla FeralpiSalò, Sekulov alla Cremonese e Nzouango andato in Serie B belga. Oltre a loro ci sono anche le voci sul trasferimento al Salisburgo di Nicolò Turco e il possibile inserimento di Huijsen nella trattativa per arrivare a Holm con lo Spezia. Il mercato attorno alla Next Gen si è acceso e Bonetti è l'ultimo a provare una nuova avventura. 

Juve Next Gen, comunicato Bonetti

Di seguito il comunicato del club bianconero: "È ufficiale il prestito per una sola annata di Andrea Bonetti al Taranto. Il centrocampista classe 2003, dunque, giocherà in Puglia - nuovamente in Serie C - fino al 30 giugno 2024. Con la maglia della Juventus Next Gen Andrea ha totalizzato 9 presenze nella stagione 2022/2023, le sue prime tra i professionisti, e in più - in altre nove occasioni - è sceso in campo con la maglia della Primavera per portare la sua esperienza al servizio della squadra di Paolo Montero, ricoprendo anche il ruolo di capitano. Nel suo lungo percorso in bianconero proprio in Under 19 Bonetti ha lasciato indubbiamente il segno, nelle due stagioni nelle quali ha giocato stabilmente: al termine delle due annate, infatti, sono state 65 le partite disputate, di cui 43 soltanto nella stagione 2021/2022 - ventidue, invece, in quella precedente - arrivando ad affrontare da titolare anche la semifinale di UEFA Youth League a Nyon. Ora, ad aspettarlo, una nuova avventura per continuare a misurarsi in un campionato formativo come quello di Serie C. In bocca al lupo, Andrea!".

Tarant, Bonetti a Cascia

Anche il club pugliese ha pubblicato il comunicato sul proprio sito ufficiale: "La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni diAndrea Bonetti. Classe 2003, Bonetti approda in rossoblù dalla Juventus con la formula del prestito sino al 30/06/2024. Il neo-centrocampista ionico è cresciuto nel settore giovanile bianconero, dove nelle ultime tre annate ha vestito la maglia della Primavera. Nell’ultima stagione ha collezionato presenze anche con la Juventus Next Gen in Serie C. Andrea ha già raggiunto i suoi compagni e mister Capuano nel ritiro di Cascia. Benvenuto a Taranto e nella famiglia rossoblù Andrea!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video