Osimhen al Napoli è ufficiale: Milik, Juve all'orizzonte?

Il presidente De Laurentiis annuncia su Twitter l'arrivo dal Lille del nuovo attaccante di Gattuso che ora può liberare il polacco
Osimhen al Napoli è ufficiale: Milik, Juve all'orizzonte?

NAPOLI - Adesso è ufficiale: Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Napoli. L'annuncio arriva direttamente dal presidente De Laurentiis su Twitter: "Benvenuto Víctor!". L'accordo c'era da tempo con il Lille, si attendeva solo la fumata bianca che ora è arrivata. Il nigeriano costerà al club azzurro una cifra vicina a 50 milioni di euro, più il trasferimento di Karnezis e del capitano della Primavera, Claudio Manzi. L'arrivo di Osimhen potrebbe liberare Milik su cui c'è da tempo la Juve. Paratici vuole prendere la spalla di Cristiano Ronaldo e il polacco è stato individuato come l'uomo giusto per l'attacco bianconero. L'accordo tra giocatore e club ci sarebbe già, manca l'intesa totale con il Napoli. Certo è però che ora l'acquisto di Osimhen spinge sempre di più Milik a Torino.

I numeri di Osimhen

I numeri di Osimhen sono già importanti, nonostante la giovane età (22 anni da compiere il prossimo 29 dicembre, è del 1998). In Ligue 1 ha segnato 13 gol in 27 partite (media realizzativa di 0,48 reti per gara), regalando anche 5 assist. In Champions League ha lasciato il segno contro Chelsea e Valencia, in generale tra tutte le competizioni ha sommato 38 presenze e 18 gol. Con la nazionale nigeriana ha giocato 10 match arricchite da 4 reti. A dispetto dei suoi 186 centimetri, è una punta agile e veloce che Galtier, allenatore del Lille, ha impiegato soprattutto da esterno d'attacco a sinistra e come punta centrale. Nel gioco di Gattuso può integrarsi molto bene.

Osimhen, il comunicato del Napoli

"La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: "Benvenuto Victor!" Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra francese gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza transalpina prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...