Juve, da Arthur a Ünder: le pedine di giugno

Il mercato tra esigenze di bilancio e aspetti tecnici. Paratici cambia marcia in vista del 30 giugno: svolta vicina col Barcellona. Avanza anche l’asse con la Roma: il turco può essere scambiato con Romero
Juve, da Arthur a Ünder: le pedine di giugno© Marco Canoniero

TORINO - C’è una fase uno anche nel mercato ed è quella che porta al 30 giugno. È un momento compresso, ma sempre movimentato, e quest’anno si sovrapporrà anche al campionato. Al gong mancano poco più di tre settimane e la Juventus – come la maggior parte dei club – cercherà di muovere alcune pedine in vista della fatidica data che segna la chiusura dei bilanci. Non siamo ancora alla corsa contro il tempo, ma il dg bianconero Fabio Paratici è segnalato molto attivo. L’uomo mercato dei campioni d’Italia sta “giocando” diverse partite. I campi principali, ora come ora, sono due: Barcellona e Roma.

ATTESA ARTHUR - Quella col Barcellona è la trattativa più avanzata. Paratici e Oscar Grau, Ceo dei catalani, hanno iniziato a lavorarci a marzo e da settimane attendo l’ultimo via libera per arrivare alla fumata bianca. Dopo essersi confrontati su diversi giocatori – e qualche ragionamento è ancora in atto – alla Continassa e al Camp Nou si sono accordati per scambiarsi Miralem Pjanic e Arthur con la concreta possibilità di aggiungere alla maxi-operazione anche Mattia De Sciglio. L’intesa tra club è totale e anche i due juventini hanno dato la propria disponibilità. Arthur si sta dimostrando un osso duro, ma i ben informati sono convinti che alla fine il 23enne brasiliano accetterà il trasferimento alla Juventus.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...