Mundo Deportivo: "Inter, Lautaro vicino al Barcellona. Vidal ritroverà Conte"

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, El Toro sbarcherà in Catalogna. In virtù dell'emergenza Coronavirus, il club blaugrana non potrà pagare la clausola da 111 milioni: si valuta pertanto l'inserimento del cileno nella trattativa
Mundo Deportivo: "Inter, Lautaro vicino al Barcellona. Vidal ritroverà Conte"

BARCELLONA (Spagna) - Mentre in Inghilterra si fanno sempre più insistenti le voci di un forte interessamento del Manchester City di Pep Guardiola per Lautaro Martinez, la stampa catalana continua a considerare l'argentino un futuro giocatore azulgrana. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, l'attaccante dell'Inter sarebbe sempre più vicino al Barcellona che da tempo lo segue. A desiderare l'arrivo del "Toro" anche Lionel Messi e tutto questo non può che far piacere al 22enne nerazzurro. Il giornale catalano, però, sottolinea quanto sia difficile parlare di mercato nel bel mezzo dell'emergenza Coronavirus, un problema che ovviamente incide anche sulle casse delle società che, infatti, stanno cercando soluzioni per limitare i danni. Tutto questo condiziona le trattative e se prima il Barça poteva legittimamente pensare di sfruttare la clausola di 111 milioni di euro (da esercitare nelle prime due settimane di luglio) per assicurarsi Lautaro, adesso è necessario trovare altre strade. Una di queste, peraltro neanche nuova, è quella di inserire nella trattativa Arturo Vidal.

Inter, Conte e Marotta vogliono Vidal

L'Inter vorrebbe solo soldi, ma è innegabile il gradimento che soprattutto Antonio Conte, ma anche l'ad Marotta, hanno nei confronti di un giocatore con cui hanno lavorato, vinto e fatto grandi cose alla Juventus. È il centrocampista ideale per il gioco dell'ex ct azzurro che, infatti, voleva portarlo a Milano già a gennaio. Il Barcellona si è opposto, ma è pronto a farne a meno per la prossima stagione a patto di arrivare a Lautaro Martinez. Secondo il Mundo Deportivo il Barça valuta il cileno 20 milioni di euro, una cifra non bassa per un 32enne (33 a maggio), mentre il giocatore sarebbe ben felice di ritrovare Conte e di firmare un contratto di durata triennale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...